27 Novembre 2022 - Ore
Stili e mode

La SPA HELVETIA & BRISTOL, il luxury retreat nel cuore di Firenze

Dove rigenerarsi e prepararsi all'Inverno

Facebook

LA SPA Helvetia & Bristol di Firenze, il più ampio ed esclusivo luxury retreat del centro storico, è l’indirizzo di benessere, dove rigenerarsi e prepararsi ai primi freddi per l’autunno-inverno 2022/2023.

La SPA Helvetia & Bristol è un vero e proprio “wellbeing retreat”, un luogo intimo, in cui vivere una dimensione molto personale del benessere, declinato in base alle proprie esigenze.

Sauna, bagni di vapore e massaggi sono una potente arma di prevenzione dai malanni invernali: ecco i trattamenti da non perdere per sfruttare i benefici del calore durante la stagione fredda.

Massaggio Pietre Calde: un massaggio con pietre laviche calde, è perfetto per questo periodo dell’anno: riscalda i muscoli, riduce tensioni e dolori e produce un rilassamento profondo in tutto il corpo, migliorando la qualità de sonno e lo stato generale di benessere. Migliora, inoltre, la ritenzione dei liquidi e stimola la circolazione sanguigna, apportando benefici all’efficienza dell’autoregolazione della temperatura nei mesi più freddi.

Peeling o Scub rigenera il tessuto, rende la pelle più liscia, omogenea e permette di togliere tutti i residui di cellulemorte che l’esposizione solare comporta, accogliendo al meglio qualsiasi altro trattamento/crema.

Fanghi: è il trattamento distensivo, rilassante e coccoloso per eccellenza. Grazie al calore permette di rilassare la muscolatura e apportare benefici “estetici”.

Perfetti anche i bagni caldi.  LA SPA si sviluppa nel luogo in cui sorgevano le Terme Capitoline della Florentia romana, le cui mura riaffiorano lungo il percorso di benessere che, come in origine, si ispira al principio mens sana in corpore sano. 

LA SPA vanta un’articolata wet area che si apre sul Calidarium (Hammam) e prosegue con l’Aquamotus (Vichy Shower), le docce emozionali, il Sudatorium (Sauna Finlandese), il Frigidarium e il Tepidarium (Stanza del Sale), che poggia su una pavimentazione in vetro, da cui si possono ammirare le fondazioni di epoca medievale, per concludere il Lacus Quietis, l’area dedicata alle piscine, vero plus de LA SPA che è la sola nel centro di Firenze a poterne vantare ben due.

La filosofia della Spa trova la sua massima espressione nei Signature Treatments, una collezione straordinaria di rituali per il benessere e trattamenti ideati ad hoc e realizzati con i prodotti Cinq Mondes, brand esclusivo di cosmesi.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Altri Articoli di

Menu