14 Ottobre 2025 - Ore
Cronaca

Acquaviva, il vigile urbano si scusa: ‘Ho sbagliato ma non sono un insensibile’

Il pubblico ufficiale in una lettera inviata ai vertici del comune spiega il suo rapporto con la vittima 'Lho sempre ascoltato e sono sempre intervenuto ogni qualvolta era deriso'

Arrivano le scuse del vigile urbano di Acquaviva delle Fonti immortalato in un video mentre fa scoppiare un mortaretto tra i piedi di un uomo disabile. Il pubblico ufficiale ha inviato una lettera al sindaco, al segretario generale del comune e al comandante della polizia municipale. Le scuse sono rivolte anche alla vittima del gesto. 

“Non voglio giustificarmi – scrive il vigile urbano – ma sento anche di respingere le accuse di chi mi rappresenta come persona insensibile ai problemi dei disabili. Il rapporto che c’era, c’è e spero ci sarà tra me” e il disabile, prosegue il vigile, “è stato, ed è, di quotidiana frequentazione e familiarità. Tanti concittadini potrebbero testimoniare che non gli ho mai negato la parola, l’ho sempre ascoltato e sono sempre intervenuto ogni qualvolta era deriso, molestato o maltrattato da altri concittadini”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu