14 Ottobre 2025 - Ore
Cronaca

Taranto, l’ordinanza del sindaco per la notte di Capodanno: ‘Vietata la consumazione di bevande superalcoliche’

Non sarà possibile consumare 'bevande alcoliche contenenti più del 15% del volume'. Multa da 25 a 500 euro per i trasgressori

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha firmato un’ordinanza per vietare la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche durante la notte di Capodanno. Il centro del capoluogo ionico sarà animato dalla musica di numerosi artisti del calibro di James Senese e Mama Marias, mentre dopo la mezzanotte lo spettacolo continuerà coni l dj set di Attilio Capilli e Sabrina Morea.

“I recenti fatti di cronaca – si legge nel provvedimento firmato dal sindaco – hanno messo in evidenza la necessità di adottare misure strutturali a salvaguardia dell’incolumità delle persone, compresa la valutazione di provvedimenti finalizzati al divieto di somministrazione e vendita di alcolici ed altre bevande in bottiglie di vetro e lattine che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità”.

Insieme a questo divieto, l’amministrazione comunale ha vietato la vendita e il consumo di bevande superalcoliche o comunque “contenenti più del 15% del volume”. Chiunque non rispetterà l’ordinanza riceverà una sanzione che oscilla dai 25 ai 500 euro. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu