Ancora un colpo messo a segno dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bari Centro che negli ultimi tempi sta provvedendo, senza sosta, a rinvenire e sequestrare ingenti quantitativi di stupefacente nel capoluogo pugliese, per mettere un significativo freno al dilagante fenomeno dello spaccio al dettaglio. L’operazione è andata in scena al quartiere Japigia, già luogo di operazioni che hanno portato ad ottimi risultati.
Nei giorni scorsi, i militari hanno arrestato un 30enne pluripregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, che da tempo tenevano sotto controllo via Caduti dei Partigiani, al momento più opportuno, sono intervenuti, procedendo ad una minuziosa attività di perquisizione nel corso della quale è stato rinvenuto un vero e proprio supermarket della droga. Difatti, abilmente occultati all’interno dell’armadio della sua stanza da letto, sono stati recuperati
Unitamente alle sostanze stupefacenti vi erano bustine di diverso tipo e dimensione utilizzate per il confezionamento, coltelli intrisi di droga, vari bilancini di precisione, centinaia di ritagli in plastica di forma circolare per contenere cocaina e una macchina sottovuoto utilizzata per confezionare imballi di grandi dimensioni di stupefacente. Dunque un vero e proprio laboratorio fatto in casa per tagliare, confezionare e smerciare la droga nell’illecito mercato.
La sostanza stupefacente è stata trasmessa al L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari per effettuare un esame specialistico per stabilire il principio qualitativo e quantitativo: da tali analisi si è avuto modo di appurare che dalla droga sequestrata sarebbero state ricavate migliaia di dosi..
© Riproduzione riservata