14 Ottobre 2025 - Ore
Cronaca

Ilva: udienza al tribunale del Riesame sull’istanza di scarcerazione di Fabio Riva

I legali dell'ex presidente Ilva e Riva Fire sostengono non sussistono esigenze di natura cautelare quanto meno rispetto al pericolo di reiterazione del reato

Fabio Riva punta ai domiciliari o alla scarcerazione piena.  Oggi si è svolta una nuova udienza al tribunale del Riesame dopo che la Cassazione ha annullato con rinvio la decisione di un altro collegio che confermava l’ordinanza con la quale il gup Vilma Gilli l’estate scorsa negò la scarcerazione all’ex presidente dell’Ilva e di Riva Fire. Gli avvocati Nicola Marseglia e Luca Perrone hanno sostenuto che, essendo mutato il quadro di riferimento della gestione Ilva (da tre anni guidata da commissari di governo), non sussistono esigenze di natura cautelare quanto meno rispetto al pericolo di reiterazione del reato.

 

Fabio Riva è stato arrestato nel giugno del 2015 nell’ambito dell’inchiesta ‘Ambiente svenduto’ con le accuse di associazione per delinquere finalizzata al disastro ambientale e all’avvelenamento di sostanze alimentari. Attualmente è detenuto nel carcere di Milano. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu