Il commento alle avventure della commissaria Lolita è stato accompagnato dalla degustazione di vini indicati dall’A.I.S. grazie anche alla partecipazione del sommelier Michele Del Vecchio.
A chiudere la quarta giornata poi, un evento straordinario che ha unito cucina, musica e creatività: un cooking show/ dj set con Roy Paci, Nicola Difino e John Lui.
Il trombettista e cantante siciliano (noto a livello internazionale per le sue collaborazioni con Manu Chao, Gogol Bordello, New York Ska Jazz Ensemble) si è esibito al fianco del fooddj pugliese e di un produttore musicale per dare forma, suono e sapore ad una “performance gastrofonica”: uno spettacolo di intrattenimento unico, all’interno di una cornice suggestiva.
Tutti gli eventi sono stati ad ingresso gratuito. Il Festival, con grande successo, ha raccontato nei cinque giorni di programmazione la ruralità in tutte le sue declinazioni: cultura del territorio, tutela dell’ambiente e del paesaggio, laboratorio per nuove economie, promozione sociale. Protagonista assoluto è stato il Parco dell’Alta Murgia, il più grande parco rurale d’Italia e uno fra i più estesi d’Europa.
© Riproduzione riservata