Gli e-commerce si confermano come i canali privilegiati per l’acquisto di prodotti di termoidraulica.
Il merito è da attribuire a un’offerta di apparecchi per il riscaldamento e la climatizzazione all’avanguardia, che ha dimostrato di poter soddisfare sia le esigenze degli utenti privati sia quelle degli installatori professionali.
Termoidraulica: perché si ricorre agli e-commerce
Ad aver alimentato l’interesse dei consumatori per i canali di vendita online sono soprattutto gli e-commerce specializzati nella vendita di soluzioni per impianti termici e idrici.
Portali costantemente aggiornati, che uniscono alla classica convenienza dei prezzi una formula di vendita trasparente, che permette di acquistare i migliori prodotti per la termoregolazione climatica a prezzi molto vantaggiosi.
In quest’ambito spicca per esempio Desivero (sito web: https://www.desivero.com/), vero e proprio punto di riferimento online non soltanto per quello che riguarda la termoidraulica ma anche l’arredo bagno.
L’offerta del portale è ampia e variegata e si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, periodicamente reso ancor più interessante dalla formulazione di sconti e promozioni dedicate.
Boiler, climatizzatori e caldaie a condensazione fra gli apparecchi più acquistati online
L’attuale necessità di riscaldare gli ambienti senza gravare sui costi in bolletta ha alimentato l’interesse per le caldaie a condensazione: una scelta sostenibile, che online diventa anche conveniente, per effetto di dispositivi di riscaldamento performanti e a basso consumo, molto spesso disponibili a costi competitivi.
Le caldaie a condensazione assicurano infatti la massima efficienza energetica grazie a un sistema basato sul recupero del calore di scarto e sul suo riutilizzo per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria: una tecnologia rivoluzionaria, ma basata sul semplice principio fisico della condensazione, che assicura un rendimento termico superiore al 90% e un parallelo risparmio in bolletta.
Naturalmente, online è possibile acquistare caldaie a condensazione prodotte dai marchi più quotati nel settore del riscaldamento, tra i quali Ariston, Baxi, Vaillant, Immergas, Bosch e Beretta. Alla base di questa proposta, una qualità che strizza l’occhio all’estetica, oltre alla possibilità di acquistare caldaie a condensazione con un’elettronica all’avanguardia, spesso equipaggiate da sistemi di programmazione e regolazione a distanza.
Naturalmente, anche i climatizzatori fanno parte dei dispositivi oggi più acquistati online: sugli e-commerce specializzati sono disponibili condizionatori fissi monosplit o multisplit, condizionatori con inverter, ma anche pompe di calore e condizionatori senza unità esterna: un’offerta capace di rivolgersi a un’utenza dalle esigenze piuttosto ampie.
Ma la rete si è rivelata una valida opzione anche per l’acquisto di boiler, non a caso tra i prodotti più richiesti online ci sono anche i cosiddetti scaldacqua. I migliori e-commerce dispongono di boiler elettrici e boiler a gas delle migliori marche, spesso a costi estremamente vantaggiosi, capaci di assicurare un’ottimale produzione di acqua calda sanitaria, a fronte di una riduzione dei consumi.
Inoltre, spesso i canali di vendita online permettono di acquistare i dispositivi di termoidraulica anche attraverso pagamenti rateali, così da ottimizzare ulteriormente la spesa e impattare ancora meno sul bilancio familiare.
Una formula innovativa, capace di tenere il passo con la costante ricerca nel settore, ma soprattutto attenta alla sicurezza e alla normativa in termini di certificazioni.
© Riproduzione riservata