29 Novembre 2022 - Ore
Cronaca / Solidarietà

Network Contacts di Molfetta da Mattarella: “Un esempio per la ricerca contro il cancro”

Un importante e gradito riconoscimento all’attività che da anni ormai viene svolta. Non è solidarietà, ma è contributo fattivo alla […]

Un importante e gradito riconoscimento all’attività che da anni ormai viene svolta. Non è solidarietà, ma è contributo fattivo alla ricerca. Quindi, molto più di un piccolo gesto. Network Contacts è stata presente oggi al Quirinale, in occasione della cerimonia in cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ringraziato gli esempi virtuosi nella ricerca sulla lotta contro il cancro. Tra questi, appunto, Network Contacts.

“La ricerca di oggi è la cura di domani”, è stato il concetto chiave della giornata. Un concetto espresso convintamente da Mattarella, dal ministro della Salute Orazio Schillaci e dal direttore scientifico di Airc, Federico Caligaris Cappio.

Oltre a loro, presenti anche i presidenti di Senato e Camera La Russa e Fontana, la nuova premier Giorgia Meloni, il ministro di Università e Ricerca Anna Maria Bernini (importante la garanzia, da parte sua, del suo impegno sul tema), la presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra.

Nel corso della giornata è stato ribadito a più riprese che grazie ai finanziamenti e alle borse di studio è stato possibile rendere alcuni tipi di tumore assolutamente curabili e trasformare sentenze di morte in sfide affrontabili e soprattutto vincibili.

Non poteva mancare il sincero ringraziamento a tutti quelli che, in ogni modo, si danno da fare affinché la lotta per la ricerca continui più forte che mai. “Noi di Network Contacts ci siamo – afferma il direttore generale di Network Contacts Giulio Saitti – E anche quest’anno daremo il massimo, anche di più per supportare Airc in questo percorso”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu