27 Novembre 2022 - Ore
Cronaca / Solidarietà

FONDAZIONE PUGLIA PRESENTA QUATTRO NUOVI BANDI

,

Facebook

Fondazione Puglia, fondazione di origine bancaria che opera su tutto il territorio della Regione Puglia svolgendo la propria attività istituzionale e filantropica, per l’anno 2022 ha pubblicato quattro nuovi bandi.

Nel settore “Ricerca scientifica e tecnologica” si intende finanziare importanti progetti originali sui seguenti temi:

  1. Area Medica: Dalla biologia molecolare alla medicina “5P” applicata alle neoplasie;
  2. Area Agro alimentare: Rigenerazione agricola di territori interessati da eventi funesti (es.
    xylella, incendi);
  3. Area Ambientale: Paesaggio – Beni culturali – Turismo.

I soggetti destinatari sono i Dipartimenti delle Università e gli Istituti del CNR, aventi tutti sede legale, amministrativa ed operativa nella Regione Puglia. La scadenza del bando è prevista per il 21 novembre 2022

Nel Settore “Attività culturali” con il bando musica si intende finanziare iniziative finalizzate a:

·       Favorire l’approccio alla musica, nelle sue diverse espressioni, dei giovani;

·       Sostenere la domanda di fruizione musicale da parte dei giovani;

·       Promuovere la conoscenza della musica in età scolare;

·       Formare un ricco bagaglio musicale nelle giovani generazioni;

·       Creare una memoria e conservazione del sapere.

I destinatari del bando musica sono: Fondazioni, Istituzioni concertistico orchestrali (ICO), Enti del terzo settore ed Istituti scolastici.

Nel settore “Salute pubblica e medicina preventiva” si intende finanziare proposte progettuali legate al tema della disabilità e i soggetti destinatari sono: Enti del Terzo settore regolarmente iscritti al Registro Unico del Terzo Settore, Cooperative  Sociali di cui alla L. 381/91 e succ. mod., non aventi finalità di lucro, la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento della Fondazione.

Nel settore del Volontariato, filantropia e beneficenza, Fondazione Puglia ha pensato di destinare le proprie risorse al sostegno di iniziative rivolte all’Emergenza sanitaria e alimentare. I destinatari di quest’ultimo bando sono le Caritas Diocesane pugliesi, ad eccezione di quelle situate nella provincia di Foggia in quanto in detta provincia insiste altra Fondazione di origine bancaria, nonché Enti del Terzo Settore regolarmente iscritti al RUNTS.

Per questi ultimi tre bandi la scadenza è fissata per il 12 ottobre 2022.

Per maggiori info sul contenuto dei bandi e per partecipare è possibile consultare il sito internet all’indirizzo www.fondazionepuglia.it selezionando dal menù la sezione bandi. E’ inoltre consigliato iscriversi al Gruppo Facebook di Fondazione Puglia.

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu