27 Novembre 2022 - Ore
Cronaca / Sport / Stili e mode

Il Bari Calcio lancia un’idea innovativa

È già un grande successo l’iniziativa studiata dal Bari Calcio che ha messo nel mercato dei giochi estivi Ssc Bari […]

Facebook

È già un grande successo l’iniziativa studiata dal Bari Calcio che ha messo nel mercato dei giochi estivi Ssc Bari Soccer Tap, un gioco molto vicino al vecchio ma sempre attuale Subbuteo, pur proponendo innovazioni particolari, in primis l’essere virtuale visto che gioca attraverso una App, ma anche quello di avvicinarsi a Football Manager e quindi prevedendo anche aspetti gestionali e organizzativi.

Non solo la serie B nuovamente in arrivo per i tifosi pugliesi, di nuovo in un campionato più consono al blasone della squadra dopo quattro anni di ‘purgatorio’ in Lega Pro, ma anche un diversivo interessante in questa calda estate.

Ma il trionfo conseguito sin dai primi passi da questa App novità, che si trova tranquillamente sugli Store Android e iOS, lascia pensare che, un po’ come sta accadendo per altre nuove App, come ad esempio sui cani virtuali, possa avere un futuro davvero importante. Del resto, se i download delle prime 24 ore hanno superato la quota dei 1500, è evidente che gli ideatori hanno colpito nel segno.

In pienissimo periodo di calciomercato, infatti, i tifosi del Bari, sempre molto caldi e numerosi, hanno la chance non banale di costruire attraverso questo nuovo gioco il Bari che sognano.

Ma come si gioca?  Sono sostanzialmente due le modalità di gioco. La prima è l’allenamento, modalità grazie alla quale il giocatore potrà apprendere al meglio le varie opportunità e costruire nonché migliorare la propria tecnica di gioco, la seconda invece è quella di partecipare da protagonisti ai vari tornei organizzati in maniera periodica, e sempre più di frequente visti gli accessi, dagli sponsor della squadra. Fondamentale comunque è il poter ingaggiare i propri giocatori preferiti, al fine di costruire il Bari dei sogni, quello che ogni tifoso vorrebbe vedere schierato nelle prossime domeniche per ambire ad un’altra promozione, quella in serie A.

Cosa c’è in palio?  “Crea la tua squadra e competi contro gli avversari per vincere i favolosi premi ufficiali del Ssc Bari Calcio”: questo lo slogan ideato dai pubblicitari del club pugliese per attirare le attenzioni della propria tifoseria. Vincendo le partite infatti si otterranno coins, token e pack da scartare, ma non solo: in palio ci sono ovviamente anche i denominati ‘punti esperienza’ che permettono al giocare di scalare le classifiche e posizionarsi sempre più in alto, conseguendo dunque premi sempre più corposi ed interessanti.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu