6 Febbraio 2023 - Ore
Cultura e Spettacolo

La Compagnia del Sole torna in scena al Teatro Abeliano con ERaULISSE, L’ultimo viaggio

Domenica 30 ottobre, ore 18:00, al Teatro Abeliano di Bari, in scena ERaULISSE - L'ultimo viaggio

Filosofia e bambini sono due parole che difficilmente si trovano nella stessa frase, la Compagnia del Sole è convinta invece che filosofia e bambini possano incontrarsi a teatro, inaspettatamente, proprio come Er incontrò Ulisse nell’ ‘Altrove’; è questa la sfida dello spettacolo ERaULISSE – L’ultimo viaggio. Er, un giovane soldato, è l’unico che possa raccontare l’ultimo viaggio di Ulisse, avvenuto in un luogo sconosciuto, che chiameremo l’Altrove. Qui si sono incontrati e hanno cercato insieme una via d’uscita. I due attori, Albanese e Frabetti, ripercorrono il viaggio, guidati da una voce misteriosa. Trappole, indovinelli, labirinti, giochi di parole e antiche storie accompagnano il loro cammino. Riusciranno a trovare la strada? E in che modo questo viaggio potrà cambiarli? Un’avventura ispirata al mito di Er, raccontato in conclusione de La Repubblica di Platone. ERaULISSE – L’ultimo viaggio è uno spettacolo che parla, attraverso il teatro, ai più piccoli a partire da testi di filosofia e classici della letteratura senza banalizzarne forma e contenuti.

Gli appuntamenti al Teatro Abeliano della compagnia diretta da Marinella Anaclerio e Flavio Albanese sono un’occasione per parlare ad un pubblico eterogeneo, di bambini, ragazzi e adulti, attraverso una visione che scavalca la definizione di “teatro ragazzi” per portare agli spettatori un teatro d’arte per tutti.

Domenica 30 ottobre, ore 18:00

Teatro Abeliano di Bari ERaULISSE 

L’ultimo viaggio Di e con Flavio Albanese, Bruno Frabetti Regia Flavio Albanese e Valeria Frabetti Collaborazione artistica Marinella Anaclerio Coproduzione La Baracca – Testoni Ragazzi (Bologna) / Compagnia del Sole (Bari)

Spettacolo adatto a un pubblico a partire dai 6 anni.

BOTTEGHINO: Tel: 080 542 7678 Biglietti acquistabili dal botteghino del Teatro Abeliano (Via Padre Massimiliano Kolbe, 3, Bari) Dal martedì alla domenica (ore 17.30 – 19.30) Online biglietti disponibili su Vivaticket

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Altri Articoli di

Menu