20 Settembre 2024 - Ore
Stili e mode

Liquore al caffè espresso Borghetti: piacere e delizia tutta italiana

Il panorama dei liquori italiani è ricco e complesso e proprio per questo, molto spesso, ci si dimentica di tesori […]

Il panorama dei liquori italiani è ricco e complesso e proprio per questo, molto spesso, ci si dimentica di tesori nascosti come Borghetti Liquore al caffè, una deliziosa bevanda alcolica appartenente alla famiglia dei liquori dolci, che si fa portavoce nel mondo di una lunga tradizione italiana, quella del caffè, offrendo un’esperienza gustativa unica e appagante.

Borghetti Liquore di vero caffè espresso vanta una storia di oltre 160 anni: la sua invenzione, infatti, risale al 1860, quando Ugo Borghetti, imprenditore e proprietario del Bar Caffè Sport in piazza della stazione ad Ancona, sfruttò la già diffusa abitudine di consumare caffè corretto per dare origine ad un liquore speciale che coniuga tutte le proprietà più apprezzate di alcol e caffè.

Fin dall’inizio, Borghetti ha conquistato i cuori dei consumatori grazie alla sua combinazione equilibrata di caffè tostato, una miscela di Arabica e Robusta, e distillati di alta qualità. Negli anni, poi, è diventato un simbolo di eccellenza italiana nel settore dei liquori grazie a Fratelli Branca Distillerie che ha rilanciato il marchio a livello internazionale, ma anche e soprattutto alla sua caratteristica distintiva, ovvero l’autentico sapore di caffè. Borghetti, infatti, a differenza di tutti gli altri produttori di liquore al caffè aggiunge l’alcol al caffè, e non il contrario, senza ricorrere peraltro ad infusi né aromatizzazioni di alcun tipo. Utilizzando solo caffè di alta qualità, selezionato con cura, preparato e tostato secondo la tradizione italiana, questo liquore offre un’esperienza aromatica intensa, appagante e complessa.

Come gustare al meglio il liquore di caffè espresso Borghetti

Ottimo da gustare liscio, o con ghiaccio, Borghetti si presta anche come ingrediente per una varietà di cocktail deliziosi: dai grandi classici come l’Espresso Martini, che combina vodka, Borghetti, sciroppo di zucchero e caffè espresso, o il Black Russian, dove Borghetti si incontra con ghiaccio e vodka, alle creazioni più fantasiose che permettono di sperimentare il sapore unico di questo liquore al caffè. E questo perché Borghetti è molto più di un semplice liquore: è l’essenza dell’Italia stessa, delle sue tradizioni, radici e dell’amore degli italiani per il caffè, una bevanda che è parte integrante della cultura italiana. Ed è così che sorseggiando un bicchierino di Borghetti Liquore al Caffè, ovunque ci si trovi, è come prendere una piccola pausa e immergersi nell’atmosfera delle caffetterie italiane, con il loro aroma avvolgente e il calore accogliente.

Borghetti liquore di vero caffè espresso, con la sua storia centenaria e il suo sapore distintivo di caffè tostato, è diventato un’icona di piacere per gli amanti del caffè in tutto il mondo. Che si decida di gustarlo da solo, a conclusione di un pasto, sugli spalti di uno stadio in occasione di un match importante, o come ingrediente in un cocktail da gustare in compagnia di amici e persone care, Borghetti rappresenta la scelta perfetta per chi desidera godere di un’autentica esperienza tutta italiana.

Grazie a Branca Distillerie, che ne ha portato avanti la tradizione, Borghetti si è aggiudicato per tre anni consecutivi il titolo di “World’s best coffee liqueur”, riconoscimento assegnato nel circuito mondiale dei World Drinks Awards, uno dei più prestigiosi concorsi internazionali che premia ogni anno le migliori eccellenze mondiali in campo dei liquori. Un attestato che si va ad aggiungere a quelli, frequenti, dei suoi consumatori che continuano a sceglierlo proprio per l’autenticità delle materie prime, del processo produttivo e soprattutto per il rispetto di una tradizione, quella squisitamente italiana, di consumare solo vero caffè espresso di qualità.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu