12 Luglio 2024 - Ore
Stili e mode

Vita di coppia piatta? I consigli degli esperti per risvegliarla

Molti credono sia il matrimonio la tomba dell’amore ma in realtà è stato dimostrato essere l’abitudine. La routine spegne la […]

Molti credono sia il matrimonio la tomba dell’amore ma in realtà è stato dimostrato essere l’abitudine. La routine spegne la coppia, porta le persone a darsi per scontate e nel tempo va ad affievolire non solo la complicità ma anche la passione; la mancanza di intimità poi, porta più facilmente a tradimenti e di conseguenza a separazioni e crisi di coppia importanti. Se la vita di coppia è piatta non temere, ci sono tanti rimedi per poter riportare i livelli a quelli di un tempo.

Non pensare che il matrimonio o i figli possano essere la causa, ci sono coppie felici e con una buona intimità anche in queste situazioni: l’importante è riuscire a tenere a mente le regole base e qualche trucco in più per poter garantire serenità e passione.

I consigli degli esperti per risvegliare la vita di coppia

Abbiamo chiesto al negozio Love Shop a Foggia, specializzato in vendita di articoli per risvegliare l’eros, qualche consiglio pratico per ravvivare la passione. Il primo è quello di provare a confessarsi le proprie fantasie; talvolta all’interno della relazione si tende ad avere rapporti in modo abitudinario, andando a spegnere i desideri temendo che l’altro possa giudicare. In realtà, portare un po’ di novità potrebbe essere la soluzione e chissà che proprio così non si scoprano nuove passioni in comune.

Per poter arrivare a scoprire le proprie fantasie ci sono milioni di modi: ci sono i sex toys sempre più apprezzati a livello di coppia, ci sono i giochi di ruolo e c’è anche la possibilità di guardare insieme dei film per poter scoprire cosa piace all’altro. L’importante è avere rispetto reciproco e dialogare tanto.

Un altro consiglio per risvegliare l’intimità è quella di dismettere i panni di marito e moglie ma soprattutto di genitori per una sera, tornando ad essere la coppia giovane e spensierata di un tempo. Lasciate i bambini dai nonni o con una baby sitter e godetevi un weekend o anche solo una serata da fidanzatini: in questo modo si stacca la spina dalla routine e si va a riconquistare quella intimità e complicità di una volta.

Un trucchetto che molti ignorano ma che potrebbe essere la chiave di svolta è concedersi del tempo per preliminari, attenzioni e flirt: iniziare a stuzzicarsi via messaggio, accarezzarsi e massaggiarsi ma anche scambiarsi baci appassionati può essere il ponte per riaccendere la passione e uscire da una intimità noiosa e meccanica.

Perché la persona si spegne?

La passione in una relazione può essere un fuoco ardente all’inizio, ma spesso si affievolisce nel corso del tempo. Dopo tanti anni insieme, è normale che la fiamma della passione si spenga gradualmente. Ci sono diverse ragioni per cui ciò accade: la routine quotidiana può contribuire; le responsabilità, come il lavoro, la gestione della casa e la cura dei figli, possono assorbire gran parte dell’energia e dell’entusiasmo che una volta si riversavano nella relazione.

Da non sottovalutare anche il cambiamento naturale delle persone negli anni: tutti evolviamo, con le nostre preferenze, priorità e gusti. Quello che prima poteva essere perfetto, con il tempo potrebbe annoiarci, non piacerci più o addirittura portare ad una insoddisfazione.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu