15 Ottobre 2025 - Ore
Cronaca

Delitto di Perugia, Rudy Guede dal carcere: ‘Quella sera Meredith mi aprì la porta di casa’

L'ivoriano condannato a 16 anni di reclusione per l'omicidio della ragazza ha dichiarato di aver sentito 'la voce di Amanda al 101 percento'

“Se sono entrato in quella casa di via della Pergola la sera del primo novembre è solo perché mi ha aperto Meredith. Non perché mi sono arrampicato o mi hanno aperto Raffaele Sollecito e Amanda Knox”. Rudy Guede, condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Meredith Kercher, ha ricostruito la sera del delitto durante il programma televisivo girato nel carcere di Viterbo ‘Storie Maledette’.

 

Il ragazzo ivoriano ha sostenuto di avere conosciuto Meredith ai primi di ottobre e di averla incontrata altre volte nei locali notturni.   

“La sera di Halloween – ha aggiunto – c’eravamo messi d’accordo per vederci il giorno dopo. Mi sono presentato a casa sua solo per questo”. Ha quindi ripercorso quelle che sono state a suo avviso le fasi dell’omicidio, sostenendo di avere “riconosciuto la voce di Amanda al 101 per cento” che discuteva con la Kercher.   Raffaele Sollecito e Amanda Knox sono stati definitivamente assolti. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu