19 Luglio 2024 - Ore
Stili e mode

Scopriamo le vincite record nella storia di Book of Ra

Non c’è appassionato di slot machine, o giocatore occasionale, che non conosca Book of Ra. Definita da molti come la […]

Non c’è appassionato di slot machine, o giocatore occasionale, che non conosca Book of Ra. Definita da molti come la slot machine per eccellenza, rimane una tra le più apprezzate e giocate dagli italiani (e non solo) e vanta una storia decisamente longeva (la data di lancio risale addirittura al 2005) e fortunata: già prima della comparsa dei casinò online, infatti, era possibile trovarla come macchinetta nelle sale gioco, bar e tabacchi, ma con la regolamentazione del gioco in Italia Book of Ra iniziò a comparire anche sulle piattaforme di gioco riscuotendo tanto successo quanto nella sua versione analogica.

Il motivo di tanto successo è da ricercare principalmente nella facilità di gioco e nella generosità delle vincite offerte, ma anche nel tema appassionante dell’avventuriero e nell’ambientazione caratteristica dell’antico Egitto con suoni e grafiche davvero accattivanti.

A tre anni dal lancio della slot classica, così viene definita dagli appassionati la prima versione di questo gioco, fa la sua comparsa Book of Ra deluxe che, con una veste grafica ancor più ricca e una serie di accorgimenti tecnici, appassiona ancor più i giocatori rendendo l’esperienza di gioco davvero interessante. Payout più alti, poi, e possibilità di giocare anche mobile trattandosi di una slot machine ottimizzata con tecnologia HTML5, completano il quadro del successo di questa seconda edizione di Book of Ra.

I simboli presenti in questa slot, che rappresenta in assoluto la migliore quando si parla di antico Egitto, richiamano esattamente l’ambientazione: accanto alle icone classiche come il 10, J, Q, A e K, troviamo infatti scarabei, statue, maschera del faraone, libro ed esploratore (questi ultimi due particolarmente importanti).

Abbiamo detto che le grafiche appassionanti e la fluidità del gioco, così come la semplicità di gioco, sono tra le caratteristiche che hanno contribuito maggiormente al successo di questa slot machine nel corso degli anni, ma anche il payout, che il produttore dichiara al 94,28%, è un richiamo molto interessante per tutti i giocatori che vogliono divertirsi avendo allo stesso tempo la possibilità di vincere bei montepremi.

Alle vincite realizzate alle slot terrestri, infatti, si aggiungono anche quelle ottenute sulle piattaforme online, dove questo gioco è cresciuto esponenzialmente raccogliendo sempre maggiore successo: una cifra record è stata vinta in un solo pomeriggio da un fortunato giocatore che, grazie a questa slot machine, è riuscito a portare a casa ben 91.000€. Altre vincite si attestano intorno ai 30.000€, sicuramente meno, ma cifre decisamente interessanti se si pensa che arrivano proprio in un momento di svago e relax dedicato al gioco.

Le cifre appena viste ci fanno capire che Book of Ra è una delle slot machine più generose nel panorama attuale, ma soprattutto una delle più divertenti e apprezzate: basti pensare che, dal 2005, sono state lanciate otto diverse versioni tutte di grande successo che, nonostante il tema comune, continuano ad appassionare, divertire e, soprattutto, premiare fortunati giocatori!

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu