16 Luglio 2024 - Ore
Stili e mode

26 giochi di viaggio su strada per coppie. Nuova Guida [2023]

I viaggi su strada sono un’attività divertente e spesso entusiasmante da svolgere quando senti il bisogno di trascorrere del tempo […]

I viaggi su strada sono un’attività divertente e spesso entusiasmante da svolgere quando senti il bisogno di trascorrere del tempo di qualità con determinate persone. Non è necessario acquistare costosi biglietti aerei o rinnovare il passaporto, puoi noleggiare un’auto e goderti il viaggio. Se hai un’auto funzionante con sufficiente assicurazione, puoi semplicemente metterti in viaggio. Che si tratti di familiari, amici o anche del tuo coniuge, i viaggi su strada sono sempre un modo molto efficace per legare con le persone che ami.

Quindi, non sorprenderebbe che i lunghi e romantici viaggi su strada siano una cosa di cui le coppie apprezzano assolutamente l’idea. Ma sfortunatamente, la maggior parte delle volte, poiché pubblicizzano troppo l’evento e, di conseguenza, ottengono inutili picchi di dopamina semplicemente stimolando il viaggio perfetto con la loro dolce metà, il viaggio può spesso finire per essere piuttosto deludente.

26 giochi di viaggio su strada per coppie. Nuova Guida [2023]

Questi sogni simulati del viaggio perfetto spesso falliscono e ti annoi, ti senti frustrato, arrabbiato, agitato o provi molte altre emozioni perché potrebbe non funzionare. Forse hai imparato ad affrontare la situazione, ma durante un lungo viaggio puoi fare solo un certo numero di chiacchiere e visite turistiche, e la noia è destinata a colpire prima o poi.

Detto questo, ecco 25 dei giochi da tavolo più sorprendenti a cui puoi giocare con la tua dolce metà per goderti al massimo il tuo viaggio insieme.

Acquista e elenca i migliori 26 giochi di viaggi su strada per coppie:

1. Bingo

Se l’uomo guida, la donna viene spesso lasciata asciugare e può annoiarsi più velocemente. È qui che entra in gioco il concetto di bingo in macchina. 

Fondamentalmente, tu e il tuo partner potete stilare un elenco di cose a cui prevedete di assistere durante il vostro percorso verso la destinazione e, quando le vedete, la persona che non guida può spuntarle al suo arrivo. Non a livello d’élite, ma è utile fare qualche chiacchierata e vincere qualsiasi cosa è divertente.

2. Narrazione

Non sono proprio sicuro che si tratti di un gioco piuttosto che di una semplice condivisione di esperienze con il tuo partner. Ma se vuoi sbarazzarti della noia, il tutto mentre vuoi imparare di più l’uno dall’altro, questo è un ottimo gioco a cui giocare.

Il modo in cui puoi renderlo un gioco è chiedere al tuo partner generi specifici di narrazione, ad esempio alcune storie imbarazzanti, storie d’infanzia e così via. Sono sicuro che con questo potresti andare avanti per ore imparando l’uno dall’altro senza annoiarti.

3. Colore strano

Questo è un gioco piuttosto semplice ma coinvolgente che le coppie potrebbero usare per combattere la noia mentre sono in viaggio. Potrebbe anche dare luogo ad alcune conversazioni piccanti su un aspetto tecnico e puoi sempre sorprendere il tuo partner a tradire.

Il gioco in sé è piuttosto semplice. Prima del viaggio, elenchi alcuni colori strani per le auto che intendi vedere e, mentre sei in viaggio, spunta quante auto di quel colore specifico hai visto, quella con il maggior numero di vittorie.

4. 10 domande

Questo è un bel gioco, soprattutto per le coppie che stanno insieme di recente. Questo è anche un altro fantastico modo per conoscerli e innescare conversazioni interessanti.

Questo, tuttavia, non è come un gioco del tipo “fai 10 domande”; è fondamentalmente un gioco d’ipotesi. Quindi, il tuo partner pensa a qualcosa, che si tratti di un film, di una celebrità o qualsiasi altra cosa. L’obiettivo è indovinare a chi sta pensando il tuo partner, ma puoi fare solo 10 domande.

5. Verità o bugie

Ancora una volta, un gioco particolarmente bello da giocare se uno di voi guida. Inizierai il gioco con uno di voi che afferma un “fatto” e il tuo partner deve indovinare se è vero o no. Semplice ma efficiente, puoi innescare conversazioni piuttosto intriganti con il tuo partner con questo gioco, aggiungendo solo divertimento.

26 giochi di viaggio su strada per coppie. Nuova Guida [2023]

6. Sfortunatamente

Hai visto il film “Basta seguirlo”? Bene, ispirato da quel film, abbiamo questo gioco. Il concetto è lo stesso; una persona inizia con un’affermazione del tipo “purtroppo ho dimenticato di portare con me degli spuntini per il viaggio” e l’altra deve rispondere, iniziando la sua risposta con “Purtroppo”. Tieni presente che la risposta deve essere pertinente a ciò che il tuo partner ha detto in precedenza.

7. Atlante

Molti di noi hanno giocato a questo gioco in passato, con la famiglia e gli amici, soprattutto durante un viaggio. E una cosa da asporto è che è decisamente meglio dormire per l’intero viaggio. Il concetto del gioco è semplice, una persona inizia nominando un paese del mondo e l’altra persona deve rispondere nominando un altro paese, iniziando con la lettera con cui terminava il paese precedente. Esempio: Perù, Uruguay, Yemen e così via. Potresti anche giocare a varianti del gioco con oggetti e altre cose.

9. Spio

Non puoi dire di non aver mai giocato a questo gioco. Quasi tutto il mondo conosce questo gioco e adora quanto divertimento puoi avere con il gioco. Lo scopo è semplice; inizi dicendo “spio con l’occhio piccolo” e descrivi qualcosa che vedi per strada; il tuo partner deve quindi indovinare di cosa si tratta prima che passi. Puoi anche avere un sistema di punti basato su questo.

10. Discorsi di canzoni

Se siete una coppia che adora le canzoni e ne conosce davvero i testi, questo è un gioco incredibile che può essere piuttosto divertente e divertente da giocare. Puoi scegliere un intervallo di tempo entro il quale puoi conversare con il tuo partner usando solo i testi delle canzoni, un ottimo modo anche per rispolverare i testi, se me lo chiedi.

11. Decifrare le targhe

Se non vuoi solo impegnare la tua mente ma anche ridere con il tuo partner durante il lunghissimo viaggio, questo è il gioco che fa per te. Supponiamo che una targa riporti AHIP 561; quindi potresti decifrarlo come “hippie ateo impregna il maiale” 5 mesi di vita, 61 malattie.

12. Collegamenti lirici

Questo gioco è proprio come qualsiasi gioco relativo alle canzoni. È un modo incredibilmente divertente e divertente per capire il tipo di canzoni che piacciono al tuo partner e persino scoprire le canzoni che ha ascoltato.

Il gioco inizia con uno di voi che canta una canzone al massimo delle vostre conoscenze, e il vostro partner deve continuare cantando un’altra canzone iniziando con il suono o la lettera con cui terminava la canzone precedente. Potresti aggiungere variazioni al gioco facendo cantare alla seconda persona una canzone con sentimenti simili per cambiare le cose.

13. Alfabeto

L’obiettivo del gioco è trovare le parole pensate dall’altra persona e crittografate in indizi. Possono utilizzare cartelloni pubblicitari, targhe, segnali e altri strumenti simili per crittografare le parole.

14. Complimento

Se pensi di non apprezzare abbastanza il tuo partner o vuoi semplicemente trovare modi creativi per fargli dei complimenti, questo è un gioco incredibile. Ma il problema è che ogni complemento deve essere in ordine alfabetico.

15. Il mio culo lo è

Un po’ sporco, ma se sei pronto, provaci. È più infantile che sporco, a dire il vero, e il gioco segue il normale formato in ordine alfabetico. Quindi, l’idea è che il tuo partner inizi dicendo che il mio culo è e aggiunge una parola per descriverlo che inizia con una A, poi prosegui descrivendolo usando una parola che inizia con una B e così via.

Altri 10 fantastici giochi di viaggio su strada per coppie:

16. Bacia, sposa, uccidi

Il classico è anche un ottimo modo per scoprire gli standard del tuo partner per la sua dolce metà. Il gioco è piuttosto semplice; uno di voi nomina per primo tre celebrità. Se lo rivolgi al tuo ragazzo, nomina tre donne e viceversa. Il tuo partner dovrà quindi decidere quale dei tre vorrebbe baciare, sposare e uccidere senza ripetere nessuna delle opzioni.

17. Gioco di nomi

Questo è simile al gioco Atlas tranne che per i nomi delle persone. Ovviamente si possono avere delle varianti al gioco, come nominare solo giocatori di calcio, oppure personaggi famosi, e così via, o anche nomi generici maschili e femminili. L’idea è che uno di voi nomini una persona, e poi dovete nominare qualcuno che inizi con la lettera finale del nome precedente. Esempio; Norm Macdonald, Donald Trump.

18. Indovina chi

Ancora una volta, un altro gioco facile da giocare che richiede di porre domande per scoprire la persona a cui sta pensando il tuo partner. Ovviamente, il gioco inizia con la scelta di un nome, quindi il tuo partner può porre una serie di domande (puoi impostare un limite se lo desideri) per ricavare il nome. Esistono varianti del gioco in cui puoi creare nomi di film, nomi di giochi e così via.

26 giochi di viaggio su strada per coppie. Nuova Guida [2023]

19. Due verità e una bugia

L’ennesimo gioco classico a cui hanno giocato in tanti, soprattutto di coppia. Il concetto è semplice, dichiari tre frasi al tuo partner come fatti, ma ricorda che due di queste affermazioni su di te devono essere vere e l’altra una bugia, quindi il tuo partner deve indovinare quale affermazione è falsa. Questo gioco è davvero un ottimo modo per conoscere alcune cose interessanti sul tuo partner.

20. Preferiresti

Ovviamente ci sono tantissime varianti al gioco, ma lo scheletro rimane lo stesso. Queste domande possono essere estreme quanto preferisci. L’obiettivo principale del gioco è stimolare la conversazione perché non è possibile essere d’accordo su tutto.

21 . Questo o quello

Letteralmente la versione più semplice del gioco “preferiresti”. Com’è più facile? Bene, in questo gioco devi semplicemente scegliere tra cose semplici come marche di automobili, marche di prodotti alimentari e così via. Ovviamente puoi avere le tue varianti del gioco.

22. Finiscilo

Il gioco è piuttosto semplice; uno di voi inizierà con una frase a caso, che potrà essere completamente isolata dalla vostra vita personale o inclusa, a seconda delle vostre preferenze. Quindi, una volta iniziata una frase, l’altra persona aggiunge semplicemente alla frase quello che vuole. La frase dovrebbe avere senso e dovrebbe essere pertinente.

26 giochi di viaggio su strada per coppie. Nuova Guida [2023]

23. Non l’ho mai fatto

Un altro gioco classico giocato principalmente da persone che si piacciono. Il gioco inizia con uno di voi che dichiara qualcosa che ha fatto o non ha fatto e, se lo avete fatto, lo bevete. Ovviamente puoi aggiungere la tua versione di cosa fare se qualcuno ha fatto ciò che è stato menzionato.

24. Curiosità

Similmente al gioco delle 10 domande, uno di voi sceglie una persona famosa e fornisce alcuni fatti casuali su di lei; il tuo obiettivo è indovinare correttamente la persona famosa. Puoi renderlo ancora più interessante aggiungendo molte altre persone all’elenco per rendere le cose più vivaci.

25. Indovina la canzone

Il nome del gioco è letteralmente lì dentro, uno di voi suona un frammento di una canzone e l’altro deve indovinare il titolo della canzone. È meglio suonarlo se hai un telefono con strumenti strumentali.

26. Non sì o no

Questo è un gioco piuttosto divertente da giocare con il tuo partner in quanto può aprire la porta a conversazioni approfondite. Inizi ponendo loro una domanda e la loro risposta deve essere un’altra domanda. Se uno di voi non riesce ad articolare un’altra domanda rilevante o se rispondete con un sì o un no, perdete.

27. Cuori

In Hearts, l’obiettivo richiede un mix di strategia e fortuna. Gioca strategicamente le tue carte, evitando i cuori e la temuta regina di picche, mentre mira a raccogliere meno punti possibile. Partecipa ad emozionanti partite multiplayer con il tuo partner, dove ogni decisione conta, e prova la gioia di sconfiggerlo in astuzia per diventare il vincitore di Hearts!

28. Cribbage

Il gioco frenetico offre alle coppie una miscela perfetta di gameplay strategico e divertimento condiviso. Con le sue regole facili da imparare e la natura interattiva, le coppie possono impegnarsi in una competizione amichevole. L’obiettivo di Cribbage è totalizzare 121 punti attraverso una serie di combinazioni di carte; la versione online offre il gioco nelle modalità facile, standard e professionale.

29. Solitario

Sebbene tradizionalmente visto come un gioco per giocatore singolo, questo puzzle matematico può essere altrettanto divertente, se non di più, risolvendolo con il tuo partner. Solitaire Bliss offre il gioco di carte nel suo formato tradizionale così come in molte delle sue varianti tra cui Solitario Gratis, Solitario Carte, Freecell e Pyramid. 

Giochi di viaggio per coppie: conclusioni

E il gioco è fatto; questi sono 25 dei giochi di viaggio su strada più sorprendenti, coinvolgenti e divertenti a cui puoi giocare con la tua dolce metà. Certo, molti dei giochi sopra menzionati sono solo giochi di viaggio casuali e funzionano per chiunque, comprese le coppie.

Tutto sommato, questi giochi sono solo alcuni di una lista molto lunga e sono tra i giochi più appaganti e coinvolgenti in circolazione. Questi giochi ti permetteranno sicuramente di immergerti più a fondo nella vita personale del tuo partner e di conoscerlo meglio, il tutto aggiungendo risate e buone vibrazioni. Perché, come ogni stanza di fuga/stanza del mistero, per sfuggire alla noia che segue i lunghi viaggi, è meglio distrarsi con alcuni divertenti giochi interattivi uno contro uno con il proprio partner.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu