6 Febbraio 2023 - Ore
Cronaca

Fiera del Levante, appuntamenti di martedì 18 ottobre

,

ManiFuture- Salone Mediterraneo del Design (Centro congressi)

 

Ore 10 – 13 Convegno e presentazione mostra Riccardo Dalisi“Caffè e Latta” a cura di Alfio Cangiani con il patrocinio dell’ OAPPC di Bari e del Politecnico di Bari 

 

Salone dell’innovazione (Nuovo padiglione)

 

Ore 10  13 L’esperienza degli strumenti finanziari nella Regione Puglia

Presentazione dei risultati conseguiti dalla Regione Puglia nell’attuazione degli strumenti di garanzia diretta, di portafoglio e per il capital market.

 

Ore 12  13 Phonema – Inglese punto dolente per la tua professione?

 

Ore 15 – 17 – “BIP” – Amministrazione, finanza e controllo: i nuovi paradigmi digitali.

Un percorso di trasformazione virtuale/virtuoso attraverso la semplificazione dei processi amministrativi, l’adozione di strumenti di automatizzazione, la raccolta tempestiva di informazioni quantitative e qualitative, nonchè l’utilizzo di strumenti predittivi.

 

Ore 15 – 17 seminario “InnoStartup. Le startup TecnoNidi si raccontano”, dedicato alle startup innovative pugliesi. 

 

Ore 17  18 ComplEtE® l’evoluzione dell’approccio digitale End-to-End alla Supply Chain di DGS: La Suite ComplEtE® nasce per armonizzare strategie apparentemente discordanti e massimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali supportando i processi decisionali ed evitando sprechi di risorse e tempo.

 

Ore 18 show “La Fisica che ci piace” in partnership con Magistro & Creativi Associati, saranno proposte dal vivo le lezioni di fisica del professor Vincenzo Schettini che stanno spopolando su TikTok e in generale sul web.

 

Casa della partecipazione (padiglione 152)

 

Ore 10  13  Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro

Presentazione dei risultati del percorso partecipativo “Agenda per il Lavoro 2021-2027” e della strategia regionale “Agenda Puglia per il Lavoro” sulle future politiche regionali in ambito di Formazione, Politiche per il Lavoro,  Istruzione e Università.

 

Ore 10 – 13 organizzato da Asset- Agenzia regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio: “Verso una pianificazione responsabile per un abitare consapevole e sostenibile”.


Ore 10   16.30  Il ruolo del Mezzogiorno nella transizione ecologica ed energetica

Imprese a confronto per cogliere le sfide che ci attendono

 

Ore 15  18 Puglia Regione Universitaria. Verso l’Agenda regionale per il diritto allo studio universitario: Presentazione e discussione della prima bozza di Agenda regionale per il diritto allo studio e alla città, elaborata nell’ambito della ricerca “Puglia Regione Universitaria” che vede coinvolti, insieme alla Regione e all’Adisu, i cinque atenei, le cinque città universitarie pugliesi e gli altri stakeholders territoriali.

 

Ore 15.30 –  18 Accelerare la transizione ecologica dei territori

Imprese a confronto per cogliere le sfide che ci attendono

 

La Filiera ittica pugliese (padiglione 19-20)

 

Ore 10 – 13 Presidio Slow Food della cozza nera di Taranto: una scommessa sul futuro della mitilicoltura del Mar Piccolo

 

Ore 12:30; 14; 18:30 Show cooking PugliadaMare La filiera ittica pugliese si presenta

 

Ore 16 – 18 workshop tecnico Pesca Biologia ed ecologia del Rossetto Aphia Minuta (Pelagic Goby, Transparent Goby) nel Golfo di Manfredonia e aspetti socio economici: Un momento dedicato ad analizzare i risultati del progetto BIO ROS. MA della specie ittica Rossetto Aphia Minuta che popola le acque del Gargano.

 

Internazionalizzazione (Centro congressi)

 

Ore 10.30  13 Nuovi canali digitali per l’export: opportunità e fabbisogni delle imprese in Puglia

 

Ore 14 – 18 Country presentation Georgia: Le rappresentanze economiche e diplomatiche dei paesi esteri propongono al sistema produttivo pugliese le opportunità di business nei rispettivi paesi.

 

Ore 14.30  16  Presentazione premio Export Italia rivolto ai migliori export manager del Made in Italy.

 

Ore 15 – 16 Country presentation Giappone: Le rappresentanze economiche e diplomatiche dei paesi esteri propongono al sistema produttivo pugliese le opportunità di business nei rispettivi paesi.

 

Ore 16.30 –  18 Il potenziale dell’export pugliese: strumenti e servizi di supporto alle PMI: verranno presentati i servizi offerti dal sistema Italia (ICE, SACE, SIMEST, ASSOCAMERESTERO e Regione Puglia) per la promozione dell’internazionalizzazione delle imprese e l’attrazione degli investimenti.

 

Salone agroalimentare (Padiglione 19)

 

Ore 10  13  Il sistema della conoscenza e dell’innovazione in agricoltura come supporto agli interventi per l’innovazione nel complemento di programma della PAC 2023-27 in Puglia.

 

Ore 17 – Banco enoteca AIS Bari – Salento…..terra preziosa!

Negroamaro e Primitivo, vitigni autoctoni “purosangue” apprezzati in ogni dove per la loro complessità e piacevolezza

 

Eventi e Spettacoli

 

Ore 15 – 16 visite gratuite Apulia Film House

 

Ore 17 – 19.15  Corbo&Lannutti al pad.164 si esibiranno in “Tan-Go”, spettacolo di circo-teatro, tango argentino, giocoleria e comicità

 

Ore 17:30 Viale dei popoli- Dimostrazione pratica delle unità cinofile della Guardia di Finanza

 

Per tutta la giornata nel piazzale 47 ovest sarà a disposizione di il Luna park  che tra le altre attrazioni ospiterà i Go Kart per i più piccoli.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu