Questo Natale, tra i tanti regali sotto l’albero, aggiungi… un link.
“Per i minori perché nessuno è minore” è il nome del progetto che l’Associazione Perbene Aps di Bari sta realizzando sulla base del sostegno ricevuto dal bando regionale “Puglia capitale sociale 3.0”. Altri soggetti facenti parte della rete sono Antimedia Srl, l’associazione di donne albanesi Le aquile di seta, la coop. soc. Lavoriamo Insieme.
Si tratta di un’operazione multimediale orientata al coinvolgimento delle bambine e dei bambini del mondo scolastico. Varie le forme espressive adottate tra cui la stampa, l’immagine, l’interazione live e via social e nella quale si alternano strumenti comunicativi differenti: conversazioni, cartoni animati, quaderni operativi didattici realizzati oltre che in Italiano, anche in Albanese ed Hindi.
E proprio il quaderno didattico è scaricabile gratuitamente dal sito internet: www.perbeneaps.it
Si tratta di un album colorato ricco di giochi e passatempi per i più piccoli, ma allo stesso un utile strumento per avvicinarsi con leggerezza alla parità di genere, di razza e contro le inutili discriminazioni.
Un buon modo per migliorare l’approccio con l’altro è imparare a farlo sin dalla più tenera età, in modo che da grandi possa sembrare una cosa normale.
© Riproduzione riservata