18 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

La Galleria delle Nazioni alla Fiera del Levante

,

Con le presenze di 14 ambasciatori dei 22 paesi presenti nella Galleria delle Nazioni, la Nuova Fiera del Levante restituisce ai visitatori uno dei riferimenti più importanti della Campionaria. Nei padiglioni 90 e 94 i colori ed i profumi di Camerun, Costa D’Avorio, Ecuador, Egitto, Francia, Giordania, India, Iran, Kenya, Madagascar, Marocco, Montenegro, Nepal, Pakistan, Perù, Senegal, Somalia, Spagna, Tunisia, Turchia, Vietnam, saranno il segno importante di una Fiera che unisce. 

 

Dopo tre anni infatti torna la Galleria delle Nazioni alla Campionaria. Le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria degli anni scorsi, costrinsero a rinviare il consueto e tanto atteso appuntamento con le numerose rappresentanze estere. Artigianato etnico, oggettistica, ma anche profumi, spezie, prodotti tipici. Una carrellata di colori, odori in un viaggio tra usi e costumi dei diversi continenti del globo. 

Un luogo internazionale per conoscere altre nazioni, un ponte tra il Mezzogiorno, l’Oriente e altri paesi del mondo, ma anche un’opportunità per le imprese locali nel mercato globale. “Il primo impegno che ho assunto con me stesso, ma soprattutto con tutti i baresi dopo la nomina di presidente, – dice Alessandro Ambrosi presidente di Nuova Fiera del Levante – è stato quello di essere sempre pronto a costruire opportunità ed occasioni per rafforzare l’ineguagliabile valore dell’accoglienza che il mondo riconosce a Bari. Nel quartiere fieristico abbiamo intitolato il grande viale ai “popoli”, perché è sulla bellezza di culture e religioni diverse che si parlano, l’elemento su cui continueremo sempre ad investire. Insieme alla convinzione di lottare senza riserve, e con tutta la forza possibile, affinchè il Mediterraneo che si staglia dinanzi a noi possa essere riferimento di pace, di ricchezza e mai più di sofferenza e di sacrificio”.

 

La Galleria delle Nazioni rappresenta uno dei luoghi storici, tradizionali e tanto amati dai visitatori della rassegna organizzata dalla Nuova Fiera del Levante. Oggettistica, tessuti, abbigliamento, ma anche accessori e monili. I visitatori potranno così vedere ed acquistare le lane dell’alpaca del Perù, i gioielli del Vietnam, i tappeti iraniani, le spezie del Nepal, i tessuti dell’Ecuador. Tutto questo è la galleria internazionale, che si sviluppa su una superficie di 1100 metri quadrati occupati e ospita 50 espositori. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu