Sarà un centenario allinsegna della sostenibilità quello organizzato venerdì 16 settembre a Bari, presso Villa De Grecis, da La Lucente SpA, la più longeva società italiana attiva nel campo del cleaning e facility management e appena inserita nel Registro dei marchi storici di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico: saranno, infatti, del tutto compensate le emissioni di CO2 legate allevento.
Attiva dal 1922 e forte di centanni di storia, progresso e capacità di innovazione, La Lucente, nellottica del miglioramento continuo e delladeguamento a un mercato in rapidissima evoluzione, ha raccolto la sfida rappresentata dalla svolta green, orientando le proprie strategie di sviluppo in armonia con i criteri ESG (che valutano limpegno delle aziende secondo tre dimensioni ambientale, sociale e di governance , dando la misura di quanto esse siano sostenibili e responsabili).
Proprio in occasione delle celebrazioni dei centanni della fondazione societaria, La Lucente presenterà il suo primo bilancio di sostenibilità a manager, dipendenti, collaboratori storici e stakeholder, nella cornice di un evento ideato e strutturato, con coerenza, nel segno del contenimento e della compensazione integrale delle emissioni ad esso correlate. Levento, patrocinato da Confindustria Bari e Bat, si avvale infatti della collaborazione di AzzeroCO2, società partecipata da Legambiente, per lanalisi delle emissioni di CO2 prodotte, con lobiettivo di compensarle attraverso lacquisto di crediti di carbonio sul mercato volontario.
Le iniziative messe in campo per questo anniversario speciale, tutte nel solco della Responsabilità Sociale dImpresa, rinnovano i principi, già da tempo consolidati e che caratterizzano la mission aziendale sin dal 1922: essere al servizio della collettività, coniugando eccellenza, etica dimpresa e sostenibilità. Sarà una grande gioia festeggiare questo traguardo insieme ai nostri dipendenti. ha detto Angelo Volpe, CEO de La Lucente SpA.
Allevento interverranno CEO e presidente de La Lucente SpA, rispettivamente Angelo Volpe e Pierluigi Mantini, lassessora allo Sviluppo Economico del Comune di Bari Carla Palone e i presidenti di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, e di ANIP Confindustria, Lorenzo Mattioli. Condotto da Boccasile e Maretti levento si concluderà con una master class della mental coach Daniela Marrocco.
© Riproduzione riservata