C’è poco da fare, il taglio più in voga in questo momento è il Pixie Cut. Il Pixie Cut è un taglio elegante e sofisticato che merita di essere ” elogiato ” in tutte le sue sfaccettature. La sua particolarità – e differenza con altri tagli – è che si adatta perfettamente ad ogni tipo di viso semplicemente aggiungendo piccoli dettagli: frangia corta, frangetta, frangia lunga, capelli corti lateralmente. Ogni viso merita di essere esaltato ma allo stesso tempo è bello poter avere un colpo di testa, di tanto in tanto. C’è un Pixie Cut per tutte.
► VISO OVALE: per aggiungere un po’ di brio alla vostra pettinatura ed esaltare la forma ovale del viso, dovete provare un Pixie Cut con l’aggiunta di una maxi frangia che va a stemperare i lineamenti leggermente allungati. La frangia in questo caso attribuisce più luce al viso. Irresistibilmente chic ed elegante, questo taglio di capelli è più adatto per la donna dal volto ovale, seppur piacevole anche per altri visi. Per aggiungere un po’ di eccentricità, provate ad utilizzare clip, cerchietti e anche bandane colorate. La graziosa Emma Watson ne sa qualcosa.
► VISO A CUORE: se avete un viso a forma di cuore, è meglio optare per la frangia lunga ma con una parte laterale molto corta, in quanto metterà in evidenza i lineamenti ” romantici” e gli zigomi, come nel caso di Frankie Sandford. Inoltre, questa acconciatura risulta essere più femminile rispetto alle altre perchè facilmente maneggevole e adattabile con accessori.
► VISO ARROTONDATO: spesso chi ha un viso rotondo ha timore di osare con tagli troppo corti, preferendo capelli morbidi e lunghi. Niente di più sbagliato ! Michelle Williams è particolarmente favolosa in questo Pixie Cut sbarazzino, pur avendo un viso rotondo. Quindi, lasciate perdere le classiche ” chiome ” e aggiungete un po’ di coraggio sulla vostra testa. L’aggiunta di volume grazie ad una bella frangia, non regolare e corta, metterà in evidenza i tratti. Questo taglio attribuisce dolcezza al viso ed incornicia perfettamente gli occhi. Effetto garantito
► VISO SQUADRATO: per chi ha un viso dai lineamenti squadrati il pixie cut preferisce una frangetta regolare e corta per bilanciare l’equilibrio tra fronte, zigomi e mascella. Con questa soluzione il taglio arricchirà il viso e gli darà una nuova forma, più lineare. Prendete spunto dalla splendida Keira Knightley, che ha messo in mostra la famosa acconciatura con la regolarità della frangetta.
► VISO ALLUNGATO: qualche tempo fa, Charlize Theron ha incantato Roma con un look elegante e degno di nota. Abiti sobri ed un Pixie Cut da invidia, il tutto creando un aspetto essenziale da imitare. Se avete un viso allungato come lei, allora dovete provare il taglio deciso, molto corto con frangetta laterale.
Che viso avete ? Scegliete il Pixie Cut adatto a voi !
© Riproduzione riservata