L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana presenta “Talenti”: doppio appuntamento con tre giovanissimi musicisti baresi
Il 14 maggio, alle ore 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota”, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari presenta il concerto “Talenti”, appuntamento […]
L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana presenta “Talenti”: doppio appuntamento con tre giovanissimi musicisti baresi
Il 14 maggio, alle ore 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota”, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari presenta il concerto “Talenti”, appuntamento della stagione concertistica 2026 dedicato alla valorizzazione delle nuove generazioni musicali.
Protagonisti della serata tre giovanissimi musicisti, tutti originari di Bari, vincitori del concorso “Talenti 2026“, promosso dalla Città Metropolitana di Bari in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Piccinni” e rivolto agli studenti delle classi di strumenti a fiato.
Si tratta di Maria Michela Iacovone, flautista di soli 15 anni, e di Luigi Cascarano e Corrado Mezzina, entrambi 21enni.
Tre percorsi differenti ma uniti da un’elevata qualità artistica che ha permesso loro di distinguersi nel concorso e di ottenere l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana.
I giovani artisti saranno impegnati in un programma dedicato al repertorio solistico di appartenenza.
In particolare, verranno eseguiti la Fantaisie brillante sur Carmen di François Borne per flauto e orchestra, il Concerto n.1 op.73 di Carl Maria von Weber per clarinetto e orchestra e il Concerto per flauto e orchestra di Jacques Ibert.
A dirigere l’Orchestra il maestro francese Jean François Verdier.
Il concerto si aprirà con la prima esecuzione assoluta di “Gesto primo”, brano commissionato dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari in occasione degli 80 anni della Costituzione italiana.
La composizione è firmata da Francesco Vitucci, dottorando del Conservatorio “Niccolò Piccinni” e compositore già riconosciuto a livello internazionale.
(Ingresso a pagamento con biglietto unico 5 euro. 1 euro per studenti di ogni ordine e grado, over 65, tesserati Agis, accompagnatori di dipendenti dell’Ente, iscritti ai circoli dei dipendenti di Enti Pubblici, 2 euro per tesserati Fai.
Il concerto sarà replicato il 15 maggio, alle ore 11.00, sempre nell’Auditorium “Nino Rota”, in un appuntamento dedicato agli studenti del Conservatorio di Bari, delle scuole ad indirizzo musicale e dei licei musicali dell’area metropolitana.
L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana presenta “Talenti”: doppio appuntamento con tre giovanissimi musicisti baresi
Il 14 maggio, alle ore 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota”, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari presenta il concerto “Talenti”, appuntamento della stagione concertistica 2026 dedicato alla valorizzazione delle nuove generazioni musicali.
Protagonisti della serata tre giovanissimi musicisti, tutti originari di Bari, vincitori del concorso “Talenti 2026“, promosso dalla Città Metropolitana di Bari in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Piccinni” e rivolto agli studenti delle classi di strumenti a fiato.
Si tratta di Maria Michela Iacovone, flautista di soli 15 anni, e di Luigi Cascarano e Corrado Mezzina, entrambi 21enni.
Tre percorsi differenti ma uniti da un’elevata qualità artistica che ha permesso loro di distinguersi nel concorso e di ottenere l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana.
I giovani artisti saranno impegnati in un programma dedicato al repertorio solistico di appartenenza.
In particolare, verranno eseguiti la Fantaisie brillante sur Carmen di François Borne per flauto e orchestra, il Concerto n.1 op.73 di Carl Maria von Weber per clarinetto e orchestra e il Concerto per flauto e orchestra di Jacques Ibert.
A dirigere l’Orchestra il maestro francese Jean François Verdier.
Il concerto si aprirà con la prima esecuzione assoluta di “Gesto primo”, brano commissionato dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari in occasione degli 80 anni della Costituzione italiana.
La composizione è firmata da Francesco Vitucci, dottorando del Conservatorio “Niccolò Piccinni” e compositore già riconosciuto a livello internazionale.
(Ingresso a pagamento con biglietto unico 5 euro. 1 euro per studenti di ogni ordine e grado, over 65, tesserati Agis, accompagnatori di dipendenti dell’Ente, iscritti ai circoli dei dipendenti di Enti Pubblici, 2 euro per tesserati Fai.
Il concerto sarà replicato il 15 maggio, alle ore 11.00, sempre nell’Auditorium “Nino Rota”, in un appuntamento dedicato agli studenti del Conservatorio di Bari, delle scuole ad indirizzo musicale e dei licei musicali dell’area metropolitana.
Il 14 maggio, alle ore 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota”, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari presenta il concerto “Talenti”, appuntamento della stagione concertistica 2026 dedicato alla valorizzazione delle nuove generazioni musicali.
Protagonisti della serata tre giovanissimi musicisti, tutti originari di Bari, vincitori del concorso “Talenti 2026“, promosso dalla Città Metropolitana di Bari in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Piccinni” e rivolto agli studenti delle classi di strumenti a fiato.
Si tratta di Maria Michela Iacovone, flautista di soli 15 anni, e di Luigi Cascarano e Corrado Mezzina, entrambi 21enni.
Tre percorsi differenti ma uniti da un’elevata qualità artistica che ha permesso loro di distinguersi nel concorso e di ottenere l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana.
I giovani artisti saranno impegnati in un programma dedicato al repertorio solistico di appartenenza.
In particolare, verranno eseguiti la Fantaisie brillante sur Carmen di François Borne per flauto e orchestra, il Concerto n.1 op.73 di Carl Maria von Weber per clarinetto e orchestra e il Concerto per flauto e orchestra di Jacques Ibert.
A dirigere l’Orchestra il maestro francese Jean François Verdier.
Il concerto si aprirà con la prima esecuzione assoluta di “Gesto primo”, brano commissionato dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari in occasione degli 80 anni della Costituzione italiana.
La composizione è firmata da Francesco Vitucci, dottorando del Conservatorio “Niccolò Piccinni” e compositore già riconosciuto a livello internazionale.
(Ingresso a pagamento con biglietto unico 5 euro. 1 euro per studenti di ogni ordine e grado, over 65, tesserati Agis, accompagnatori di dipendenti dell’Ente, iscritti ai circoli dei dipendenti di Enti Pubblici, 2 euro per tesserati Fai.
Il concerto sarà replicato il 15 maggio, alle ore 11.00, sempre nell’Auditorium “Nino Rota”, in un appuntamento dedicato agli studenti del Conservatorio di Bari, delle scuole ad indirizzo musicale e dei licei musicali dell’area metropolitana.
Il 14 maggio, alle ore 20.00, nell’Auditorium “Nino Rota”, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari presenta il concerto “Talenti”, appuntamento della stagione concertistica 2026 dedicato alla valorizzazione delle nuove generazioni musicali.
Protagonisti della serata tre giovanissimi musicisti, tutti originari di Bari, vincitori del concorso “Talenti 2026“, promosso dalla Città Metropolitana di Bari in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Piccinni” e rivolto agli studenti delle classi di strumenti a fiato.
Si tratta di Maria Michela Iacovone, flautista di soli 15 anni, e di Luigi Cascarano e Corrado Mezzina, entrambi 21enni.
Tre percorsi differenti ma uniti da un’elevata qualità artistica che ha permesso loro di distinguersi nel concorso e di ottenere l’opportunità di esibirsi con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana.
I giovani artisti saranno impegnati in un programma dedicato al repertorio solistico di appartenenza.
In particolare, verranno eseguiti la Fantaisie brillante sur Carmen di François Borne per flauto e orchestra, il Concerto n.1 op.73 di Carl Maria von Weber per clarinetto e orchestra e il Concerto per flauto e orchestra di Jacques Ibert.
A dirigere l’Orchestra il maestro francese Jean François Verdier.
Il concerto si aprirà con la prima esecuzione assoluta di “Gesto primo”, brano commissionato dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari in occasione degli 80 anni della Costituzione italiana.
La composizione è firmata da Francesco Vitucci, dottorando del Conservatorio “Niccolò Piccinni” e compositore già riconosciuto a livello internazionale.
(Ingresso a pagamento con biglietto unico 5 euro. 1 euro per studenti di ogni ordine e grado, over 65, tesserati Agis, accompagnatori di dipendenti dell’Ente, iscritti ai circoli dei dipendenti di Enti Pubblici, 2 euro per tesserati Fai.
Il concerto sarà replicato il 15 maggio, alle ore 11.00, sempre nell’Auditorium “Nino Rota”, in un appuntamento dedicato agli studenti del Conservatorio di Bari, delle scuole ad indirizzo musicale e dei licei musicali dell’area metropolitana.
L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana presenta “Talenti”: doppio appuntamento con tre giovanissimi musicisti baresi