Venti amministrativi per far ripartire il tribunale penale di Bari. È quanto deciso dal ministero della Giustizia: il personale aggiuntivo si occuperà di effettuare le migliaia di notifiche che serviranno a far ripartire i processi.
Il Ministero ha convocato a Roma il presidente della Corte d’Appello Franco Cassano, il procuratore generale Annamaria Tosto, il presidente del Tribunale Domenico De Facendis, il procuratore Giuseppe Volpe e il presidente dell’ordine degli avvocati Giovanni Stefanì.
“È stata confermata anche la consegna anticipata del palazzo ex Telecom – ha aggiunto Stefanì – per cui, entro fine ottobre, potrà avvenire il primo trasloco della Procura. Successivamente alla firma del contratto, presumibilmente a metà novembre, inizieranno i lavori di adeguamento degli spazi e potranno essere programmati i successivi trasferimenti degli altri uffici”.
Durante l’incontro i dirigenti del ministero hanno fatto sapere che prosegue il tavolo per la realizzazione del polo unico della Giustizia barese, che sorgerà nell’area delle ex Casermette.
© Riproduzione riservata