Come vi avevamo accennato lo scorso lunedì, Zia Lucia è solita preparare i cornetti fritti come contorno del classico piatto pugliese Fave e Cicoria. Non stupitevi però se vi dico che la nostra zia preferita ha un altro asso nella manica: uno dei piatti che preferisco di Zia Lucia sono gli spaghetti a base di pomodoro fresco a pezzetti e cornetti, una versione ancora più gustosa della ricetta base che vi sveleremo quest’oggi.
Molti di voi non ameranno i peperoni perché poco digeribili, eppure sono perfetti per mantenere il proprio peso forma: contengono solo 23 calorie ogni 100 grammi, sono inoltre ricchi di vitamina A e vitamina C, rassodanti ed antiossidanti per eccellenza.
Bene detto ciò, forse la ricetta di quest’oggi non è proprio indicata per chi vuole perdere peso, ma non importa, una piccola deviazione dalle regole potete anche concedervela se vi piacciono i peperoni!
Peperoni Verdi Cornetti
Sale q.b.
Olio q.b.
Seguite le opportune misure di sicurezza suggerite da Zia Lucia a noi giovani cuoche inesperte, fate scaldare abbondante olio in una padella capiente. Adagiate i cornetti e lasciateli cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti girandoli con una forchetta.
Appena avranno raggiunto un aspetto “ammaccato” e dorato potrete toglierli uno ad uno dalla padella ed adagiarli su di un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Posizionateli ancora caldi su un piatto e salateli.
© Riproduzione riservata