2 Febbraio 2023 - Ore
Cronaca / Impresa / Turismo

LA STORIA DELLA FIERA DEL LEVANTE IN VIA SPARANO

Un'istantanea fa il giro del web e colpisce la sensibilità del presidente Ambrosi

“Le belle storie non finiscono mai”, dunque vanno raccontate!

Da oggi a domenica 9 ottobre, in via Sparano, a Bari, potrete conoscere la  storia della Fiera del Levante per un “fuori salone” speciale. 


Attraverso un’installazione, realizzata con il sostegno di Fondazione Megamark, cinque libri in formato XXL racconteranno la Fiera dalle sue origini, passando per la sua vocazione imprenditoriale nel nome di San Nicola e dell’Oriente. 


Un modo per celebrare e ricordare ai baresi e ai numerosi turisti che stanno affollando il capoluogo, come la Fiera si stia trasformando senza tradire la sua storia.

Dal 15 al 23 ottobre poi, troverete l’installazione nel quartiere fieristico durante la Campionaria 2022.


Pubblichiamo, a tale proposito, un’istantanea scattata stamattina in cui di vede una mamma che “racconta” a suo figlio della Fiera di tanti anni fa.

Una foto che è piaciuta tanto anche al Presidente Sandro Ambrosi che l’ha così commentata: “È la foto della storia che si racconta ai figli, ovvero la storia della nostra città, della Fiera che ogni volta ricomincia, dell’orgoglio delle nostre radici che trasmettiamo alle nuove generazioni, è la storia del futuro, insomma, è una foto bellissima!”.  

  


Qui per l’acquisto del biglietto: https://bit.ly/Ticket_Fiera2022

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu