22 Settembre 2026 - Ore
Cronaca

Bari, scritte no vax sulla facciata dell’AncheCinema: ‘Corso Italia è terra di nessuno’

Accuse al governo e frasi contro la campagna vaccinale apparse sul muro del teatro

Ignoti hanno deturpato la facciata dell’AncheCinema, teatro e centro culturale della città di Bari, in corso Italia. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio sono apparse scritte contro la campagna vaccinale anti Covid: “Il Vax uccide”, “Basta menzogne”, “Governo nazista”.

 

“Sulla facciata dell’AncheCinema è visibile tutta l’arretratezza culturale di chi crede di denunciare il nazismo ma si dimostra violento – spiega Andrea Costantino, titolare del teatro -. L’amarezza più grande è aver dato sempre spazio a tutti, anche sul tema vaccini. Infatti abbiamo due occasioni in cui si è fatto approfondimento all’AncheCinema su questo tema: il 22 ottobre 2016 con la proiezione del film Vaxxed che ha indagato il legame che c’è tra il vaccino trivalente e l’autismo e il 18 marzo 2018 con il movimento “Nati Liberi” sull’esito dei lavori della Commissione d’inchiesta sulle vaccinazioni ai militari”.

 

“Probabilmente questo atto vandalico – conclude Costantino – è frutto anche della trascuratezza di corso Italia purtroppo in drammatico ritardo rispetto alla rinascita di altre zone della nostra città. Corso Italia è terra di nessuno. Siamo percepiti fuori dalle mura della città nonostante la stazione centrale sia il biglietto da visita del capoluogo”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu