13 Ottobre 2025 - Ore
Cronaca

Bari, il M5S presenta il primo intervento grazie al taglio degli stipendi. Il governatore Emiliano anticipa la sua visita

I pentastellati non ritenevano opportuna la presenza del presidente della Regione

Gli otto consiglieri del Movimento 5 Stelle Puglia hanno presentato il primo di numerosi interventi realizzati nei reparti pediatrici di ospedali e strutture sanitarie di tutte le province pugliesi, con i fondi derivanti dal taglio dei loro stipendi nei primi 5 mesi di mandato.
I pentastellati hanno organizzato una visita all’ospedale San Paolo di Bari, dove sono state create delle sale cinema nei reparti pediatrici. Il denaro accantonato dai consiglieri ha permesso anche l’installazione di un impianto a circuito chiuso con monitor TV in ciascuna stanza di degenza. Nel corso dell’evento i consiglieri M5S,
 inoltre, hanno consegnato simbolicamente ai cittadini il nuovo “maxi assegno” aggiornato con la somma degli importi accantonati nei primi 12 mesi di lavoro in Consiglio regionale.
Dopo l’annuncio della manifestazione pentastellata, ieri sera il governatore Emiliano ha comunicato l’intenzione di partecipare all’iniziativa in programma questa mattina. Il Movimento però ha rilevato “la non opportunità di altre presenze politiche”.
Così il presidente della Regione ha schivato le polemiche anticipando la sua visita nel nosocomio barese. Emiliano si è complimentato con i consiglieri: “
Nessuna polemica – ha detto – sono venuto qui solo per esprimere la gratitudine di tutta la Puglia. Spero che le loro azioni siano da esempio per tutti gli altri consiglieri regionali”. Secca la risposta di Antonella Laricchia: “Il presidente avrebbe potuto tagliarsi lo stipendio insieme alla sua maggioranza invece di essere qui oggi”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu