29 Novembre 2022 - Ore
Cronaca

Il Presidente Emiliano alle Celebrazioni per il giorno dell’Unità nazionale e la Festa delle Forze Armate con il Presidente Mattarella

“La Puglia ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questa giornata dedicata all’Unita dell’Italia e alla Festa di […]

“La Puglia ha accolto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in questa giornata dedicata all’Unita dell’Italia e alla Festa di tutti i componenti delle Forze Armate italiane.  Abbiamo anche ricordato i caduti italiani di tutte le guerre rendendo loro omaggio al sacrario militare di Bari. La gratitudine verso gli uomini e le donne delle Forze Armate si rinnova oggi nella consapevolezza del ruolo centrale che rivestono nei processi di costruzione di pace. Una consapevolezza che si fonda sulla loro capacità di coniugare professionalità e umanità, qualità che ci vengono riconosciute nel mondo”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in occasione delle celebrazioni, a Bari, del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato accolto dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal sindaco di Bari Antonio Decaro, dal Prefetto di Bari, Antonia Bellomo e dalle autorità civili e militari, presso il Sacrario Militare dei Caduti di Oltremare, dove ha avuto inizio la solenne cerimonia commemorativa, con la resa degli onori militari ai Caduti, la deposizione della corona d’alloro, la lettura della Preghiera dei Caduti e la firma dell’Albo d’Onore da parte del Presidente della Repubblica.

La manifestazione è proseguita sul lungomare Nazario Sauro con la parata dei reparti militari e il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale, accompagnata dal calore delle scolaresche baresi.

Link video cerimonia Lungomare di Bari: http://rpu.gl/SrKIt

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Altri Articoli di

Menu