15 Novembre 2025 - Ore
Cronaca

Brindisi, estorsioni alle aziende del settore fotovoltaico: arrestata la moglie del boss

Antonia Caliandro, moglie di Salvatore Buccarella, avrebbe ricoperto un ruolo chiave nelle richieste estorsive ai danni degli imprenditori

Dopo le condanne alle mogli dei boss della Sacra Corona Unita, un’altra donna è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Brindisi. Si tratta di Antonia Caliandro, 61enne moglie del boss Salvatore Buccarella.
La donna era stata già condannata a sette anni di reclusione. Le d’indagini hanno interessato l’arco temporale che va dalla fine del 2009 al giugno del 2010. Antonia Caliandro, insieme ad altre 15 persone, avrebbe estorto denaro alle aziende che si occupavano di fotovoltaico, in quegli anni ritenuto un investimento altamente remunerativo su cui si erano catalizzati cospicui investimenti nella provincia di Brindisi. L’organizzazione criminale pretendeva anche di piazzare gli operai e gli addetti alla vigilanza nelle aree dove erano stati allestiti gli impianti di fotovoltaico. L’arrestata, già sottoposta alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, dopo le formalità di rito è stata associata nel carcere di Lecce.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu