L’imprenditrice pugliese Chiara Montefrancesco, direttore generale della Valentino Caffè Spa, è stata appena eletta a Roma Vice Presidente Nazionale della CNA INDUSTRIA. E’ un incarico di prestigio ed ha valenza soprattutto perché affidato ad una imprenditrice del Sud.
“Io vengo dal manifatturiero – ha dichiarato la dott.ssa Montefrancesco nel suo discorso – che considero il motore dell’ economia di un paese come l’Italia privo di materie prime. Il manifatturiero muove l’intero sistema economico in termini di occupazione, di redditi e consumi ,di forniture e commesse ,di import export ,di servizi. L’Italia sta ripartendo, l ‘economia ricomincia a marciare, lo dice l’Istat lo dice la Banca d’Italia. Lo confermano le esportazioni che stanno aumentando in maniera esponenziale”.
“Io vengo dal Sud e mi rendo conto che il Mezzogiorno si prepara a ripartire – ha concluso – ed è necessario lavorare perché anche il Mezzogiorno sia protagonista di questa ripresa economica , in questo modo sarà tutta l’Italia a correre più velocemente. L’Italia sta cambiando è una bella sfida quella che ci aspetta e da parte mia ci sarà il massimo impegno”.
Chiara Montefrancesco, nata a Copertino, laureata in giurisprudenza, è contitolare e direttore generale della Valentino caffè Spa, azienda di torrefazione con sede a Lecce. È entrata nell’azienda familiare giovanissima. Appena laureata nel
© Riproduzione riservata