9 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Coppa Europa di Marcia, trionfa la pugliese Antonella Palmisano: ‘Un sogno che si realizza’

La 25enne di Mottola ha dominato la gara dall’inizio alla fine, portando a termine il percorso in un’ora, 27 minuti e 57 secondi.

La marciatrice pugliese Antonella Palmisano ha vinto la 20 km femminile a Poderbrady conquistando così la Coppa Europa. Un trionfo per l’atleta mottolese che ha dominato la gara dall’inizio alla fine, portando a termine il percorso in un’ora, 27 minuti e 57 secondi.

La Palmisano ha terminato la marcia con un distacco di due minuti dalla la portoghese Ana Cabecinha, seconda classificata. Prima vittoria in una competizione per la 25enne pugliese che sale sul gradino più alto del podio dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Rio 2016.

“E’ un sogno che si realizza – ha detto alla fine della marcia – è accaduto, al termine di una gara, in cui ho avuto sempre, un ritmo facile e regolare. Senza forzare”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu