8 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Bari, blackout inspiegabile: il Trapani vince 4-0 e asfalta i biancorossi

Gli uomini di Colantuono subiscono la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo la vittoria ottenuta a Benevento

Un blackout inspiegabile e inaspettato. Il Bari crolla sotto i colpi del Trapani. Quattro a zero il risultato finale al ‘Provinciale’: decide la doppietta di Jallow e i gol di Legittimo e Coroando. Biancorossi irriconoscibili che confermano il trend negativo lontano dal San Nicola: seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo la vittoria ottenuta a Benevento.

Ciò che è salato più agli occhi è stata l’eccessiva distanza tra i reparti e le disattenzioni difensive che hanno favorito la goleada della compagine amaranto. Male anche gli attaccanti che non sono riusciti a sfruttare i limiti difensivi della squadra che fino ad oggi occupava l’ultimo posto in classifica. Adesso i ragazzi di Colantuono dovranno cancellare questa brutta prova e pensare immediatamente alla sfida in programma domenica contro il Novara.

 

La partita

Stefano Colantuono conferma il 3-4-3 che ha battuto il Frosinone: in difesa spazio al trio Suagher, Tonucci,Capradossi, a centrocampo Furlan e Daprelà sulle fasce con Macek e Basha centrali, in avanti Galano e Brienza sostengono Floro Flores. Calori schiera Jallow e Coronado con Nizzetto trequartista.

I moduli di gioco votati all’attacco danno vita ad un inizio di partita scoppiettante. I padroni di casa si rendono pericolosi con un tiro cross di Nizzetto che per poco non sorprende Micai, bravo a deviare in angolo. Un minuto dopo Floro Flores sorprende la difesa ospite in contropiede ma non riesce a saltare Pagliarulo, bravo a non commettere fallo e a fermare l’attaccante napoletano. Passano cinque minuti e Casasola  ci prova con un sinistro a giro che viene respinto da Micai. Al 21esimo i siciliani trovano il vantaggio: Suagher commette un fallo ingenuo sulla trequarti, sugli sviluppi della punizione Legittimo è abile a ribadire in porta una respinta corta di Micai. Il Bari cerca di reagire con un colpo di testa di Floro Flores che però non sorprende Pigliacelli. Gli uomini di Colantuono però non riescono a ripartire e subiscono le scorribande offensive della formazione amaranto che trova il raddoppio al 26esimo: Jallow conclude nel migliore dei modi un’azione di contropiede dei siciliani.  I biancorossi sembrano scomparire dal campo e si appoggiano sulle spalle di Micai, provvidenziale su un gran tiro di Nizzetto  ma che nulla può sul tiro ravvicinato di Jallow che cala il tris al minuto 36. Squadre a riposo sul risultato di 3-0 per i siciliani.

Nella ripresa Colantuono cambia tutto mandando in campo Sabelli al posto di Capradossi e Raicevic per Galano. I biancorossi tornano a quattro in difesa con Furlan, Floro Flores, Raicevic e Brienza in avanti. Al 51esimo Floro Flores tenta di riaprire il match con un colpo di testa che però finisce tra le braccia di Pigliacelli. I biancorossi provano a crederci ma vengono puniti alla prima occasione: Suagher si dimentica Coronado che si invola verso la porta e batte Micai, firmando così il poker dei siciliani.

Gli uomini di Colantuono provano ad alleggerire il passivo, tuttavia Floro Flores conferma la sua giornata no e a pochi metri dalla porta colpisce in pieno Pigliacelli. Nel finale Colantuono inserisce Parigini per Brienza, la partita si conclude senza ulteriori emozioni.

 

 

Bari (3-4-3): Micai; Tonucci, Capradossi (46’ Sabelli), Suagher; Furlan, Basha, Macek, Daprelà; Brienza (74’ Parigini), Floro Flores, Galano(46’ Raicevic) All. Stefano Colantuono

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colambotto, Barillà(76’ Ciaramtiaro); Nizzetto(67’ Raffaello); Jallow (56’ Curiale), Coronado. All. Alessandro Calori 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu