È tornato titolare durante la bella vittoria contro il Frosinone, sfoderando una prestazione di grande sacrificio. Matteo Fedele, centrocampista svizzero, è stato tra i più positivi nella gara vinta dai biancorossi contro i ciociari.
“Adesso la nostra classifica è buona – spiega in conferenza stampa – anche se dobbiamo cercare di non guardarla e vincere il più possibile. La Serie B un campionato duro, molte squadre sono raccolte in pochi punti. Bisogna pensare partita dopo partita perché può succedere di tutto. Io credo in questo Bari, vedremo dove arriveremo a fine stagione. La mia speranza è quella di raggiungere l’obiettivo della serie a insieme ai miei compagni”.
L’ex centrocampista del Carpi è partito dal primo minuto per sostituire l’acciaccato Salzano: “Non giocavo da un po’, ho cercato di dare il massimo. Stare in panchina fa parte della carriera di un calciatore. Il mister ci ha chiesto di farci trovare pronti, chi ha giocato meno lavora allo stesso modo dei titolari durante l’allenamento. Modulo? Abbiamo usato questo modulo per mettere in difficoltà il Frosinone, eravamo pronti a soffrire a centrocampo. Dopo il vantaggio ci siamo difesi bene, siamo stati bravi. Il gol? Io ci provo sempre, spero di realizzarne uno al più presto. Tuttavia il primo obiettivo resta la vittoria della squadra”.
Nelle prossime settimane i biancorossi affronteranno Trapani, Novara, Pro Vercelli e Latina, quattro avversari alla portata. Fedele però mantiene alta la guardia: “In serie B nulla è scontato, prepareremo queste sfide nella stessa maniera del Frosinone. La vittoria contro i ciociari ci ha dato un grande stimolo”.
Stefano Colantuono è già al lavoro per preparare la prossima sfida contro i siciliani: “Seguiremo ciò che ci dirà il mister – spiega Fedele – noi seguiamo le sue indicazioni. Prepareremo questa partita come se fosse la gara della vita. Campo sintetico? Fino alla fine del campionato incontreremo altri terreni di gioco simili, non dobbiamo farci condizionare da questi aspetti inutili”.
Infine lo svizzero ha parlato del suo futuro: “ Mi piacerebbe restare qui, io mi trovo bene. Se potessi firmerei un contratto oggi stesso”.
© Riproduzione riservata