“Consigliamo a tutti di lasciare l’auto a casa e raggiungere il centro con i bus navetta”. Il sindaco di Bari Antonio Decaro lancia un appello ai cittadini per liberare le strade del centro da cortei di auto in cerca di un’area di sosta e punta ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico in collaborazione con l’Amtab.
Park&Ride e Bus navetta: sono previste aperture straordinarie dei Park&Ride cittadini durante le domeniche di dicembre e il 3 gennaio 2016, oltre al giorno dell’Epifania, dalle 07.30 alle 22.30. La prima corsa del bus navetta sarà effettuata alle ore 8 mentre l’ultima alle ore 22. I Park&Ride attivi sono: via Vittorio Veneto (lato mare); via Vittorio Veneto (lato Terra); Pane e Pomodoro, Largo 2 Giugno.Come da consueto resta attivo il servizio notturno di bus navetta AB di collegamento con i park&ride di Pane e Pomodoro e via Vittorio Veneto ogni venerdì, sabato e domenica fino alle 3 del mattino.
L’assessorato allo sviluppo economico inoltre, in collaborazione con i tassisti ha stipulato una convezione che prevedere per tutto il mese (6 dicembre – 6 gennaio) tre postazioni ufficiali per accedere al servizio di trasporto taxi a prezzi agevolati.
Saranno previsti nove mezzi destinati a tre differenti corse: da via Peucetia/Magna Grecia a corso Cavour o viceversa; da via Giulio Petroni/Giovanni XXIII a extramurale Capruzzi e viceversa; da via della Carboneria a p.zza del Ferrarese o viceversa.
Il costo unico della corsa è di 5 euro.
© Riproduzione riservata