Sabato 16 maggio, Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone inBlu-ray, DVD e Digital HD, in collaborazione con Invasioni Digitali, invita a invadere i musei di Torino, Milano, Bologna e Bari per rivivere le divertenti atmosfere del film e promuovere le bellezze e i tesori nascosti del nostro territorio.
A Bari l’appuntamento è fissato alle ore 20.00 all’ingresso del Museo Archeologico di Santa Scolastica per una visita unica nel suo genere, in collaborazione con la Città Metropolitana e l’Associazione Cast e ArTA. Una vera e propria invasione notturna in pieno stile “Una Notte al Museo” con sorprese e ospiti inaspettati a tema con il film! La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.invasionidigitali.it/it. Mentre per tutto il pubblico l’ingresso al museo sarà ridotto a 2,50 euro (ingresso: 1 euro e attività: 1.50 euro). Turni delle visite: 20.30, 21.00, 21.30 (Inoltrare una email di prenotazione all’indirizzo info@associazionearta.it ed indicare il turno al quale volete partecipare).
Un evento rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, in cui grandi e piccini potranno immedesimarsi nello spassoso custode Larry Daleye e animare i propri luoghi preferiti attraverso gli obiettivi di smartphonee tablet. #UnaNottealMuseo conserva lo spirito e la vivacità tipiche della pellicola interpretata da Ben Stiller ma, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di diffondere e favorire una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura, per portare alla luce luoghi meravigliosi e, a volte, dimenticati del nostro Paese. Tutti gli invasori potranno condividere la propria avventura sui social network (Facebook, Twitter e Instagram) utilizzando l’hashtag #UnaNottealMuseo e, per chi vorrà, sarà possibile scaricare dal sito di Invasioni Digitali un cartello da stampare e portare sul luogo prescelto per scattare una foto da vero “guardiano del museo” che certifichi il compimento dell’invasione.
In aggiunta all’invasione di Bari è possibile organizzare anche la propria invasione. Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente scegliere il museo da invadere, collegarsi al sito di Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it/it), seguire le istruzioni, inserire il proprio evento e promuoverlo sui social con l’hashtag #UnaNottealMuseo (tutte le invasioni programmate saranno consultabili sul sito www.invasionidigitali.it) Un evento indimenticabile e dalla doppia anima, ludica e culturale, in cui invasori di tutte le età contribuiscono, attraverso la condivisione di foto sui social network, a far scoprire le bellezze artistiche del nostro Paese anche a chi, troppo spesso, ne dimentica la straordinaria entità. E ancora! Tra tutti i partecipanti Invasioni Digitali sceglierà i 10 invasori più attivi di #UnaNottealMuseo a cui regalerà il Blu-ray del film. L’appuntamento con #UnaNottealMuseo e con l’invasione Museo Archeologico di Santa Scolastica il Bastione è fissato per il 16 maggio in occasione dell’uscita di Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del faraone in Blu-ray, DVD e DigitalHD dal 14maggio.
Museo Archeologico di Santa Scolastica il Bastione Lungomare Imperatore Augusto, Largo Cristoforo Colombo – Bari
© Riproduzione riservata