23 Ottobre 2025 - Ore
Cultura e Spettacolo

Al via “POLIBARTE”, la rassegna culturale del Politecnico di Bari

Inaugurazione con il concerto della “Big Band” del Conservatorio “Niccolò Piccinni”

Una rassegna di eventi culturali, denominata “POLIBARTE”, sarà inaugurata dal Rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio il prossimo martedì, 31 marzo, ore 18:00, nell’aula magna “Attilio Alto” (campus universitario).
La rassegna prevede appuntamenti culturali aperti a tutti e con accesso gratuito. Il primo evento, è previsto proprio nella giornata inaugurale, vigilia di Pasqua. La Big Band del Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari, composta da 25 musicisti e diretta dal Maestro Vito Andre Morra, si esibirà in un concerto dedicato alla Musica jazz tratta da film.
Gli altri incontri. Il 16 aprile 2015, il prof. Francesco Adduci, già Docente presso il Dipartimento Interateneo di Fisica, terrà una conferenza dal titolo “Da Hiroshima a Fukushima. Dalla prima bomba atomica all’ultima centrale nucleare”.
Nel mese di maggio sono stati programmati due eventi: il 4 maggio, il dott. Nico Veneziani, cardiologo ed esperto di tradizioni popolari, terrà una relazione dal titolo “Bari e la città di San Nicola”. Mentre il 29 maggio sarà esposto un interessante “case story” che coniuga la ricerca di nuove fibre tessili con una gestione ecosostenibile dell’agricoltura. E’ il caso di NANA’E’EL by Nanaaleo “Coltivare gli abiti”, dalla terra al fashion, l’esperienza di una eco-stilista.
Tutti gli eventi si terranno nell’aula magna “Attilio Alto”, alle ore 18:00.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu