► si comincia con il VISO e con il CORPO, che necessitano di nuove strategie e nuove routine beauty. Alla morsa del freddo che attanaglia la pelle e che esige prodotti densi e nutrienti, si sostituisce la luce, il sole e i primi caldi. La pelle ha sete, quindi sì a una rigenerazione che parta da scrub e creme dalla texture più fluida, il tutto all’insegna della leggerezza e del rinnovamento. Una vera e propria ricarica che parta dal profondo, dalle cellule e dal loro risveglio. Per il VISO prodotti detossinanti e attivi puri, sempre più numerosi sul mercato, che con un solo gesto assicurano efficacia su più fronti. Sieri multifunzionali che agiscono su più fronti, anti-age, idratanti, ristrutturanti e liftanti a base di vitamine, acido ialuronico, collagene.
E alla leggerezza puntano anche i soin per il CORPO, che richiamano una maggiore manualità e ingredienti attivi capaci di sgonfiare e snellire, ridefinendo linee e contorni e donando nuovi orizzonti anche all’immaginario di noi stesse e del nostro corpo.
► il terreno sul quale la parola leggerezza trova facile applicazione è il MAKE-UP, che si riappropria di texture impalpabili e setose, sostituendo la ” pesantezza ” di prodotti cremosi e coprenti con polveri leggere che accarezzano il volto, sublimandolo ed esaltandolo come dopo una giornata trascorsa all’aria aperta. Via libera, dunque, a BB e CC Cream, l’ultima frontiera del make-up, che oltre a sublimare l’incarnato lo curano.
E se parliamo di colori, la primavera registra sempre il ritorno a tonalità soft, chiare, perlacee. Rosa, azzurro, verde acqua, malva con tocchi flash come fucsia e corallo. Per labbra, guance, occhi e mani.
► i PROFUMI, invece, ritornano a fragranze più leggere, acque che diventano soffi sulla pelle, ingredienti che profumano di fresco, di aria e di sole. Una voglia di leggerezza, appunto, che solletica tutti i sensi, una passeggiata olfattiva tra le brezze profumate e colorate di un giardino.
© Riproduzione riservata