22 Ottobre 2025 - Ore
Stili e mode

Per un look impeccabile ricorda che…

Come evitare la disperata domanda 'cosa mi metto oggi?'

Come evitare la disperata domanda ” cosa mi metto oggi? “
Ecco alcuni consigli per essere pronte ad ogni imprevisto.
► PEZZI BASE: fate la scorta di mutandine, reggiseni, calze e calzini in modo di averli sempre a portata di mano. Non perdete tempo cercando un paio di calze pulito o slip da indossare. Concentratevi piuttosto su cosa indossare e spendete il tempo cercando una combinazione creativa ( e curata ).
► COLORI: optate per i colori che vi donano di più. La moda va bene, i flash di colori inusuali anche, ma tenetevi per il resto sulle tonalità che vi donano di più.
► UN PEZZO SPECIALE: investite in un pezzo speciale. I grandi magazzini oggi hanno molto da offrire, in queste ” collezioni di massa ” si trovano pezzi base perfetti come magliette, t-shirt, abitini, accessori divertenti…tutto a prezzi economici. Abbinate il tutto con gusto e avrete un look che si fa notare. Completate l’insieme con un unico pezzo ” speciale ” firmato, o soltanto diverso, e il vostro look sarà subito particolare. Investite perciò ogni tanto in un pezzo davvero straordinario.
► SCONTI: attenzione agli sconti; non lasciatevi tentare da prezzi bassi o forti sconti, ma chiedetevi sempre se il pezzo che avete in mano vi piace davvero, se riuscite ad abbinarlo e se è il vostro stile.
► STILE: siate sempre fedeli al vostro stile. Cercate di essere fedeli al vostro stile e scegliete dalla grande offerta di trend e tendenze soltanto quelle che fanno davvero per voi. In questo modo il vostro guardaroba rispecchierà la vostra personalità e non vi sentirete mai a disagio con quello che indossate.
► ACCESSORI: aggiornate il vostro look con gli accessori giusti. Tutte noi metteremo insieme – nel tempo – un guardaroba base con pezzi ” intramontabili ” da abbinare con acquisti nuovi, presi dalla stagione in corso. E da completare con qualche accessorio azzeccato. Come un paio di scarpe all’ultima moda, o una ” it-bag “. E’ un modo facile ed efficace per rendere moderno e ” up-to-date ” anche l’outfit più semplice.
► PULITO E PROFUMATO: mettete subito a lavare i vestiti che non sono più freschi. Non rimetteteli mai nell’armadio per evitare di indossarli ancora una volta. Nessuna si potrà sentire bella ed elegante in un abito che è stato portato già troppe volte, non importa quanto sia bello.
► ABBINAMENTI: un’ora libera ? Niente di meglio da fare ? Aprite l’armadio e fate degli abbinamenti. Indossate i capi davanti allo specchio per vedere come stanno insieme. Mettete insieme gli abbinamenti che vi piacciono di più, per averli sempre sotto mano, per ogni occasione.
► CONVINZIONE: siate convinte di voi stesse: una volta che avete scelto un outfit da portare, indossatelo e non pensateci più. Fidatevi del vostro gusto, convincetevi che avete un look giusto, alla moda, adatto alla situazione. Siate convinte di voi stesse. Perché non è soltanto quello che indossate che conta, ma soprattutto come lo indossate.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu