Nome tecnico “beach waves” ovvero onde da spiaggia. Così viene definito dagli hairstylist quel mosso che vuole replicare lo stile capelli open-air delle surfiste californiane. Uno stile disinvolto e naturale ripreso anche sulle passerelle della primavera-estate. Quest’anno lo abbiamo visto da Mila Schön, Diane von Fürstenberg e Lacoste. Ma fa tendenza anche sul red carpet: Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker esibiscono onde spettinate ad arte pure con l’abito lungo.
Ti piacerebbe provarle subito? Non è poi così difficile, con un po’ di manualità, prodotti e attrezzi giusti, le beach waves sono alla portata di tutte. Unico requisito richiesto, la lunghezza necessaria per lavorare le ciocche: i capelli devono arrivare almeno al mento.
Dopo lo shampoo tampona i capelli e applica una mousse volumizzante, massaggia bene il prodotto sulle lunghezze come faresti con una crema per il corpo e asciuga con il phon a bassa velocità. Pettina e dividi i capelli in 5 o 6 sezioni, spruzza su ogni ciocca un po’ di lacca light e fai di ciascuna una treccia. Attenzione: non devono partire dall’attaccatura per non gonfiare troppo l’acconciatura e non devono essere troppo strette.
Per un effetto ancora più “californian girl” vaporizza su ogni ciocca uno spray al sale marino: non rovina i capelli ma definisce le onde come fa la salsedine. Ferma le trecce con un elastico e ripassale a una a una con la piastra. Aspetta che si siano raffreddate, scioglile e spettinale con le mani impregnate di olio per i capelli. Per creare più volume, dai una spazzolata a testa in giù.
E sarai una perfetta californian girl !!
© Riproduzione riservata