La nota azienda attiva nel settore dell’energia ENEL seleziona personale per assunzioni e stage in Italia.Le assunzioni sono rivolte a laureati in varie discipline, che saranno inseriti presso le diverse società del Gruppo, e le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza.
Ecco le figure ricercate:
Senior controller di gestione: Richiesti laurea in Ingegneria Gestionale / Elettrica / Meccanica o Economia, almeno 5 anni di esperienza in pianificazione e controllo in impianti industriali e / o in ambito Energy Management, ottimo Inglese e, preferibilmente, conoscenza di altre lingue straniere. L’assunzione sarà effettuata mediante contratto a tempo indeterminato.
Social Media digital strategist: Si ricercano laureati in Comunicazione, Marketing e altre discipline, preferibilmente che hanno conseguito un master o corsi in Social Media Marketing o Digital Marketing, con esperienza minima triennale in mansioni analoghe, conoscenza avanzata degli strumenti di analisi social (Facebook Audience Insights, Facebook Page Insights, Twitter Analytics, Google Analytics), familiarità con la lingua inglese e, meglio, anche con quella spagnola. Si offre inserimento a tempo indeterminato.
Digital Pr Strategist: Per candidarsi alla posizione occorre il possesso di una laurea in Comunicazione, Marketing o altre materie, meglio se con master o corsi in Social Media Marketing o Digital Marketing, di almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, di una rubrica di influencer già stabilita, della padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, della conoscenza anche dello Spagnolo. La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato.
Data Scientist Global ICT: i candidati ideali sono laureati in Informatica, Matematica, Statistica o settori equivalenti, con almeno 3 anni di esperienza nell’analisi e gestione di dati, e nella programmazione con sturmenti quali SAS, SPSS, R, Matlab, che hanno una conoscenza fuente della lingua inglese e sono disponibili a viaggiare all’estero per lunghi periodi. Sono graditi il possesso di un master o di un dottorato, e la conoscenza della lingua spagnola.
Global Middle Office e Risk Managemente Junior: la ricerca è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica o Fisica, con conoscenza intermedia della lingua inglese e familiarità con i principali strumenti di Office, capacità di analisi e sintesi, e predisposizione al lavoro in team. L’inserimento avverrà mediante contratto di lavoro in apprendistato o a tempo indeterminato.
Global Front Office Junior: si richiedono una laurea in Economia, Ingegneria o discipline scientifiche, una buona conoscenza della lingua inlgese e del pacchetto Office, competenze commerciali e di negoziazione. Previste assunzioni in apprendistato o a tempo indeterminato.
Energy Managemente Junior: l’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria Gestionale / meccanica / Elettrica o Matematica – Statistica, con buon Inglese, conoscenza di Office, in particolare di Excel, e orientamento al risultato. La risorsa selezionata sarà inserita in apprendistato o a tempo indeterminato.
Stage analista di processo Junior: i tirocinanti sono laureati in Ingegneria Gestionale, Elettrica o Meccanica, o in Economia, con conoscenza della lingua inglese almeno a livello intermedio e familiarità con i principali strumenti di Office automation, in particolare Exce.
Stage divisione mercato: il tirocinio Enel è rivolto a laureati di II livello in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o Matematiche, con conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
Tirocinio Global ICT: gli stagisti hanno una laurea in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o Matematiche, conoscono la lingua inglese e hanno familiarità con i principali applicativi di Office, in particolare con il programma Excel.
ENEL utilizza tra i principali strumenti di reclutamento il portale riservato alle carriere e selezioni (ENEL Lavora con noi). I candidati interessati a lavorare in ENEL, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse. Gli interessati alle future assunzioni ENEL e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, “ENEL Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
© Riproduzione riservata