Un pareggio meritato, che forse sta anche un po’stretto al Bari di Davide Nicola, nonostante si arrivato con un autogol a due minuti dalla fine. I biancorossi sono riusciti a conquistare un punto contro il Novara, passata in vantaggio al 21esimo con un gol di Faragò. Il forcing finale ha permesso ai galletti di trovare il gol. La partita è stata dominata dagli uomini di Nicola per lunghi tratti della partita, anche se sono mancate le occasioni da gol. Decisivo l’ingresso in campo di Giuseppe De Luca, che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.
Nella prima frazione di gioco i biancorossi hanno cominciato subito bene, chiudendo il Novara nella propria metà campo. Al nono minuto Gentsoglou raccoglie una palla da fuori area ma conclude alto. Al 12esimo ci prova Rosina: il numero 18 riceva palla da Puscas ma colpisce l’esterno del palo con un tiro-cross. Un minuto dopo Porcari crossa dall’out di destra ma Puscas non aggancia. Al quarto d’ora grande azione di Donkor: il numero 27 si invola sulla fascia destra, salta due avversari e serve Sansone che però colpisce in pieno un difensore. Al 21esimo arriva il gol degli ospiti, che sfruttano la prima occasione da rete della partita: Guarna esce male su corner, Faragò insacca a porta vuota. Il Bari cerca subito di reagire, chiudendo il Novara nella sua metà campo. Al 32esimo Donkor lascia spazio a Sabelli per infortunio. Nel finale Rosina prova a impensierire Da Costa, ma il tiro è troppo debole. Nella ripresa Nicola schiera subito De Luca al posto di Gentsoglou. I biancorossi passano così ad un 4-2-4. Gli attacchi dei biancorossi appaiono abbastanza confusi. Al 62esimo Maniero rileva Puscas. Il numero 18 si divora il gol del pareggio all’ottantesimo, non inquadrando la porta con un colpo di testa. All’89esimo è Di Cesare a fallire un’altra chance con un diagonale di sinistro che finisce fuori.
Al 92esimo arriva il meritato pareggio: Rosina crossa dal limite dell’area, la palla finisce sui piedi di Faraoni che insacca nella propria porta. I biancorossi conquistano un punto importante e muovono la classifica. Prossimo appuntamento ancora al San Nicola contro la Salernitana.
© Riproduzione riservata