L’Amministrazione Comunale di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha comunicato il cartellone della prossima stagione teatrale del Teatro Verdi.
“Una stagione – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – di altissima qualità, con alcuni dei maggiori interpreti del teatro italiano. Saranno undici gli spettacoli, in grado di accontentare tutti i gusti del raffinato pubblico, non solo sanverese, ma proveniente da numerosi centri della nostra provincia”.
La stagione si aprirà il 15 dicembre 2017, prevede 11 spettacoli, di cui 10 in abbonamento e 1 spettacolo fuori abbonamento, oltre ad una matinée dedicata agli studenti e ad ingresso gratuito.
“Le proposte teatrali – aggiunge l’Assessora alla Cultura, avv. Celeste Iacovino – avranno come protagonisti nomi di eccellenza del mondo dello spettacolo, conosciuti anche da chi non frequenta abitualmente il Teatro e anche quest’anno la stagione promette risultati soddisfacenti e consenso del pubblico. Quest’anno, inoltre, ricorrono gli 80 anni dalla inaugurazione del Verdi e siamo contenti ed orgogliosi che in questa importante ricorrenza, si sia restituito ai sanseveresi il loro splendido ed amato Teatro Comunale in piena funzionalità e con una maggiore capienza rispetto agli anni passati”.
Sul palcoscenico del Verdi attori ed interpreti come Lina Sastri, Massimo Ghini, Francesco Pannofino, Enrico Brignano, Lello Arena, Angela Finocchiaro, Salvatore Cosentino, Biagio Izzo, Santino Caravella, Carlo Buccirosso, Lorella Cuccarini, Giampiero Ingrassia.
© Riproduzione riservata
