25 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Tra Mr. Zheng e acquisti, il nuovo Bari di Stellone prende forma

Quel che è certo è che la squadra si sta preparando per salire sul palcoscenico della Serie A

Il nuovo Bari di Stellone sta prendendo forma. Prosegue senza sosta il lavoro di Sogliano per regalare al mister, ex Frosinone, le pedine mancanti per rendere la squadra biancorossa uno scacchiere perfetto. Allo stesso tempo, proseguono le voci che vorrebbero Mister Zheng vicino all’acquisizione della società. Il presidente Giancaspro ha le idee chiare a tal proposito e si dice al momento poco interessato a trattare, in quanto la squadra è in via di costruzione e un piano definitivo per il nuovo Bari non è stato ancora lanciato. Chiaramente sono tutte strategie per provare a rendere solida la squadra e provare ad alzarne il valore. Non è un mistero che Giancaspro voglia passare la mano a chi ha forza economica per rendere il Bari una società in grado di affrontare anche il palcoscenico della serie A. L’uomo d’affari cinese ha fatto visita in maniera informale alla città e al sindaco De Caro, per informarlo della costituzione della costola europea di Winston e del suo desiderio di investire nel territorio, compresa l’eventualità di costruire un nuovo stadio.

Ma tornando a parlare di mercato e delle ultime mosse della società, un obiettivo che si va concretizzando è Raphael Martinho, ex giocatore di Catania e Verona, attualmente di proprietà del Carpi. L’esterno brasiliano vorrebbe lasciare l’Emilia e Bari sarebbe un’opzione gradita, come dimsotrano anche i commenti degli esperti di scommesse sul calcio. Allo stesso tempo Stellone vorrebbe un giocatore con le sue caratteristiche. A detta del suo agente ci sarebbero altre due squadre, oltre al Bari, interessate al giocatore: che sia un bluff oppure no, nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.

Per l’attacco il nome più gettonato è quello di Gaetano Monachello, di proprietà dell’Atalanta e che andrebbe volentieri a rinforzare il reparto avanzato del Bari, con la possibilità di giocare titolare e mettersi in mostra. Oltre a Monachello, potrebbe arrivare anche un altro attaccante: dopo il rifiuto di Cacia e il passaggio di Gonzalez all’Alessandria, Sogliano sarebbe sulle tracce del senegalese Mame Thiam, di proprietà della Juventus ma che ha militato nelle ultime stagioni nelle fila del Lanciano e del Zulte Waregem, squadra della massima serie belga.

Il Bari deve muoversi bene su questo fronte dato che il Foggia è pronto a sferrare l’attacco decisivo a Maniero, per affidargli quel ruolo da centravanti rimasto scoperto dopo la partenza di Iemmello, che è tornato a La Spezia. I rossoneri avrebbero messo sul piatto un triennale da 300mila euro per l’attaccante, che a queste cifre potrebbe decidere di scendere di categoria, magari sperando di risalire immediatamente. Il Bari tratta, ma non è convinto di questa cessione. Decisiva a questo punto risulterà la volontà del giocatore.

Oltre Maniero, rispetto allo scorso anno mancherà quasi certamente Rosina, che ormai è a un passo dall’accordo con la Salernitana. Aveva fuorviato tutti quella foto all’aeroporto di Bari di qualche giorno fa, ed invece l’attaccante calabrese a quanto pare ha trovato l’accordo con i granata, con la condizione di una rescissione anticipata del contratto con il Catania.

Le altre missioni di Sogliano sono anche la ricerca di un portiere da affiancare a Micai dopo la partenza di Guarna e l’acquisto di un centrale difensivo; anche se in quest’ultimo caso Stellone potrebbe affidarsi all’esperienza e alla duttilità del neo acquisto Cassani

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu