Ultimo appuntamento del 2016 per il Bari di Stefano Colantuono che domani affronterà la Spal al San Nicola. I biancorossi, beffati nel finale ad Ascoli, si troveranno di fronte ad una delle sorprese di questo campionato. Gli emiliani occupano il terzo posto e sono soltanto a tre punti da Verona e Frosinone.
“Abbiamo dei problemi – ha spiegato il mister in conferenza stampa – alcuni giocatori sono influenzati. Tonucci sta provando a recuperare, Cassani non sarà della partita. Furlan sta lavorando per esserci ma sarò molto difficile. Anche Maniero ha avuto una settimana travagliata, è uscito malconcio dalla partita contro l’Ascoli”.
Il mister si è poi soffermato sugli obiettivi che la sua squadra potrà raggiungere a fine campionato: “Qualcuno parla di noi come una corazzata? È un film già visto, ma sappiamo bene che fin dall’inizio della stagione nessuno ha parlato di ammazzare il campionato. Questa è una grande piazza,ma ci sono state tante problematiche fin da giugno. Il cambio di società ha portato a costruire una squadra in poco tempo. Piano piano stiamo cercando di mettere tutto apposto. A me piace centrare gli obiettivi, non sbandierarli. I nomi e i curriculum non fanno punti”.
Domani al San Nicola arriva la Spal: “Per loro parlano i numeri –spiega Colantuono – è la squadra che sta meglio in questo momento. Hanno costruito una rosa all’altezza, ma noi faremo la nostra partita. Big match? Lo sarà quando avremo la forza di proiettarci nelle prime posizioni della classifica. Dispiace che anche questa settimana siamo in difficoltà, quando perdi dei giocatori è difficile essere continui. Tuttavia il gruppo si sta mettendo a disposizione, sono convinto che tireremo fuori una bella prestazione”.
Attualmente il Bari è al nono posto in classifica, ad un solo punto dalla zona playoff: “ L’obiettivo che ci eravamo prefissati per la fine del girone di andata era di entrare nella zona playoff – conclude il mister – mi dispiace che adesso siamo tornati fuori. Tuttavia in casa finora abbiamo fatto sempre molto bene, i nostri tifosi ci daranno una grande mano. Secondo posto? Tutto dipenderà da come iniziamo il girone di ritorno. Bisogna non sbagliare nulla e sperare che le altre rallentino. Ciò non toglie che ci sono ancora tante partite da giocare, ma sarà tutto più semplice se riusciremo a far bene domani sera”.
© Riproduzione riservata