15 Novembre 2025 - Ore
Enogastronomia

Riconfermata la stella Michelin al ristorante ‘Dopolavoro’ del JW Marriott Venice Resort

La struttura, all'interno di un edificio del 1923, è circondata da un uliveto composto da 100 alberi

È stata riconfermata la stella Michelin al ristorante Dopolavoro del JW Marriott Venice Resort & Spa dalla Guida Michelin Italia 2018.  Un grande orgoglio per lo Chef Giancarlo Perbellini – guida culinaria del Dopolavoro – e per lo Chef Federico Belluco, Resident Chef con la responsabilità di coordinare la brigata in loco. 

L’essenza del ristorante “Dopolavoro” è nel suo stesso nome: dopo una giornata a Venezia nel dedalo dei suoi tesori, dopo una lunga immersione nei piaceri della GOCO Spa, è tempo di riposarsi e degustare i sapori offerti al Dopolavoro. A ricevere gli ospiti è la struttura originale di un edificio del 1923.  La peculiarità del ristorante è quella di essere circondato da un uliveto composto da 100 alberi d’olivo, da cui viene estratto e prodotto l’esclusivo olio extra-vergine – l’unico di Venezia – servito in esclusiva come degustazione e come condimento.  La maggior parte delle verdure utilizzate, inoltre, provengono dall’orto stesso del ristorante, garantendo così la massima freschezza ed una provenienza locale degli ingredienti dei piatti di Belluco.

“Siamo orgogliosi della riconferma della stella al nostro Dopolavoro  – spiega Enrique Tasende, General Manager del JW Marriott Venice – Una conferma importante per il nostro Resort, che punta sulla ristorazione di eccellenza, e per i nostri ospiti alla ricerca di un’esperienza gourmet unica.” 

© Riproduzione riservata

Altro in Enogastronomia

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu