15 Novembre 2025 - Ore
Cronaca

Aggredisce il primario e scappa, allarme sicurezza al Vito Fazzi

Vigilantes part time. Il prossimo 3 novembre in sciopero

Allarme sicurezza al Vito Fazzi di Lecce. Un uomo è scappato dall’ospedale dopo aver preso a ceffoni il primario del reparto di Neuroradiologia che ha dovuto ricorrere alle cure dei colleghi del Pronto Soccorso. Secondo quanto riportato da sanitasalento.net, l’aggressore si sarebbe recato nel reparto guidato dal dottor Lupo per chiedere di essere sottoposto ad una risonanza magnetica per un forte mal di testa. Il medico però gli avrebbe risposto che la procedura corretta era quella di rivolgersi prima al pronto soccorso, che avrebbe poi fatto richiesta al reparto per una eventuale tac. Diversamente la risonanza l’avrebbe potuta eseguire dietro pagamento. La risposta del primario, però, non ha soddisfatto l’uomo che, dopo aver insistito, é andato su tutte le furie e ha preso a schiaffi il medico, mandandolo al pronto soccorso.
Non è la prima volta che nell’ospedale si verificano episodi di questo tipo e questo dato è direttamente collegato al problema della vigilanza insufficiente.
L’uomo che ha preso a schiaffi il primario di Neuroradiologia, non é stato identificato, perché ha subito abbandonato l’ospedale senza che nessuno potesse fermarlo.
I vigilantes lavorano praticamente part time e non ricevono lo stipendio da un qualche mese. Per questo per il 3 novembre prossimo hanno indetto uno sciopero.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu