19 Maggio 2024 - Ore
Istruzione / Sviluppo e Lavoro

Un liceale di Foggia in semifinale al «Campiello Giovani»

Ha presentato un racconto noir dal titolo 'Voisex'

Il liceale foggiano Paolo Sgarro, si è classificato fra il 25 semifinalisti del premio letterario ‘Campiello Giovani’ arrivato alla XIX edizione. Il suo racconto è di genere ‘noir’ ed ha per protagonista un giovane omosessuale.
Il racconto di Paolo Sgarro, che frequenta la I B del liceo classico «Lanza di Foggia», ha per titolo «Voisex»: il protagonista Sam è direttore di un call center erotico. Il giovane si trova coinvolto in una serie di omicidi di ragazze che lavorano nella sua impresa e dovrà anche fare i conti con un passato nascosto e misterioso. Paolo, il giovane scrittore, riuscirà a far rimanere tutti con il fiato sospeso fino all’ultima inaspettata rivelazione.
Paolo Sgarro non è il primo ragazzo di questo liceo a raggiungere un così importante risultato, infatti prima di lui ci sono stati altri studenti fra finalisti e semifinalisti del ‘Campiello Giovani’: Ilaria Scarpiello (2000), Valeria Di Napoli (2001), Rocco Cautillo (2009), Ludovica Cela (2011) e Daniela D’Amito (2013). Sicuramente tali risultati sono attribuibili anche alle numerose iniziative culturali organizzate dal liceo diretto da Giuseppe Trecca.
La cerimonia che proclamerà i cinque finalisti che approderanno alla finale di Venezia si terrà venerdì 9 maggio.

© Riproduzione riservata

Altro in Istruzione

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu