8 Ottobre 2025 - Ore
Sport

Bari-Entella 0-0: biancorossi spenti, pubblico contesta squadra e allenatore

Prestazione opaca degli uomini di Davide Nicola, che hanno creato poche occasioni da gol

Zero gol, poche occasioni, tanti fischi. È questa la sintesi del pareggio rimediato dal Bari di Davide Nicola in casa contro l’Entella. I biancorossi non sono mai stati realmente pericolosi in tutto l’arco della partita e sono sembrati poco lucidi. I liguri hanno difeso ordinatamente e hanno sprecato due-tre palle gol. Non pervenuti Maniero, Rosina e Sansone: soltanto il fantasista calabrese ha tentato di impensierire Iacobucci con due tiri da fuori.
Davide Nicola conferma gran parte degli undici scesi in campo sabato scorso a Terni. Novità Porcari e Romizi a centrocampo, affiancati al solito Valiani. In attacco Rosina parte dietro il tandem De Luca-Maniero. Aglietti lancia l’ex Caputo titolare al fianco di Masucci. Primo tempo soporifero, con le squadre che si studiando per i primi 20 minuti di gioco e non alzano mai il ritmo. Maniero chiede un calcio di rigore che l’arbitro non assegna, i biancoazzurri ci provano con un tiro di Staiti che finisce alto. Al 37esimo Contini perde palla a centrocampo e fa ripartire Masucci, che però viene bloccato da un ottimo intervento di Valerio Di Cesare. Allo scadere ci prova Rosina con un gran tiro al volo che finisce al lato.
Nella ripresa Nicola inserisce subito Defendi per Romizi e alza il baricentro della squadra. Ad attaccare però è l’Entella con Costa Ferreira: il biancoazzurro spedisce il pallone in curva. Al 52esimo Caputo cerca di far disperare i suoi ex tifosi, ma il tiro finisce al lato. Il Bari cerca il gol ma ha le idee confuse: ancora Rosina tira alto dopo un bel triangolo con Valiani. Al 74esimo potrebbe arrivare la svolta della partita: Keita atterra Rosina e si fa espellere, lasciando i liguri in dieci uomini. Nicola perde Defendi per infortunio e inserisce un altro attaccante, Gianluca Sansone. Passano 10 minuti e Boateng, subentrato a De Luca, spedisce altissimo il pallone della vittoria. Rosina ci prova per la terza volta nei minuti di recupero ma il pallone finisce ancora alto. A fine partita fischi assordanti di buona parte dei tifosi indirizzati alla squadra ma soprattutto a Davide Nicola: il tecnico piemontese è il primo imputato della mancanza di gioco di questo Bari.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu