24 Ottobre 2025 - Ore
Ambiente

Giorgio Squinzi a Taranto per il Consiglio generale:’ Produzione Ilva dimezzata, bisogna recuperare il più possibile’

Intanto il leader della Fim Cisl nazionale, Marco Bentivogli, e il segretario generale della Cisl Puglia Basilicata, Giulio Colecchia, chiedono una crescita ecosostenibile del tarantino

Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha partecipato questa mattina al consiglio generale di Confindustria a Taranto. “La produzione dell’Ilva si è dimezzata da 10 milioni a 5 milioni di tonnellate di acciaio l’anno – ha dichiarato – e ritengo che le perdite siano consistenti in questo periodo, nella misura di diverse decine di milioni di euro. “Pensiamo – ha proseguito – che si debba cercare di recuperare il più possibile e tornare vicino alle capacità reali di produzione dell’Ilva”.
Proprio ieri il leader della Fim Cisl nazionale, Marco Bentivogli, e il segretario generale della Cisl Puglia Basilicata, Giulio Colecchia, avevano sottolineato l’esigenza di “dare seguito con i fatti al programma di crescita ecosostenibile del territorio tarantino”.” Serve chiarezza – hanno dichiarato i due esponenti in un comunicato – su quale progetto di modernizzazione di una società, come quella tarantina, si vuole realizzare per dare risposte sostenibili agli abitanti dell’area ionica”.

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu