Una giornata di festa e incontri quella che accompagnerà la presentazione e inaugurazione del primo coworking con area baby di Bari.
Qui mamme e papà potranno lavorare in tranquillità, mentre i loro bimbi saranno in un ambiente stimolante, vicino al loro. Un luogo in cui lavorare e dare un impulso alla propria carriera professionale, che si coniuga con i bisogni di un genitore che non vuole rinunciare ad avere il proprio bambino vicino a sé.
La conferenza di presentazione del progetto si terrà alle 16,30 presso l’Officina degli Esordi e proseguirà con le testimonianze di donne e mamme che, in un momento di difficoltà lavorativa, si sono reinventate trovando una nuova strada professionale con un radicale cambio di vita, fatto di gratificazioni e soddisfazioni. Chi si iscriverà il giorno dell’inaugurazione (27 maggio) e nella settimana dal 30 maggio al 3 giugno avrà diritto a una promozione speciale e irripetibile. Lo spazio sarà aperto e operativo a partire da lunedì 6 giugno (ore 10 – 19).
Alla conferenza (ore 16.30) parteciperanno:
· Monica Del Vecchio (Impact Hub Bari e Comama)
· Valentina Colonna e Simona Di Ruvo (Mama Happy – Centro Servizi Famiglie Accoglienti)
· Silvio Maselli (Ass. Culture e Turismo – Comune di Bari)
· Paola Romano (Ass. Politiche Giovanili ed Educative – Comune di Bari)
· Bianca Bellino (Funzionario Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione)
· Vincenzo Bellini (Presidente Distretto Produttivo Puglia Creativa)
All’inaugurazione con i racconti (ore 17) parteciperanno:
· Cristina Angelillo (MarshmallowGames) – Racconterà la sua storia di mamma startupper ripercorrendo le tappe importanti di Marshmallow Games.
· Elisa Forte (cittadeibimbi.it) – Con Elisa affronteremo il tema della conciliazione famiglia/lavoro e delle opportunità che possiamo creare per il benessere di genitori e figli.
· Mariarita Costanza (Macnil Gruppo Zucchetti) – Un’altra donna che si è re-inventata diventando una grade imprenditrice.
· Mimma Giardino (Madre Natura Bari) – Perdere il lavoro quando si rimane incinta? E come si fa dopo? Ce lo racconterà Mimma.
· Barbara Vaglio e Luciana Zompì (Zazi) – È dalla crisi che nascono le idee migliori. Ed ecco che nasce Zazi!
© Riproduzione riservata
